sabato 14 luglio 2018

WIMBLEDON : ANDERSON VA IN FINALE DOPO UNA PARTITA STORICA ! DJOKOVIC E ' AVANTI 2 SET A 1 SU NADAL

Grandi emozioni ieri a Wimbledon, terzo torneo stagionale del Grande Slam, di scena a Londra su campi in erba.
Kevin Anderson é il primo finalista, il sudafricano ha sconfitto l' americano John Isner con il punteggio di 7-6(8) 6-7(5) 6-7(9) 6-4 26-24, dopo ben 6 ore e 36 minuti di gioco.
Si tratta della seconda partita più lunga del torneo e la terza più lunga di sempre.
Grandi emozioni nel set decisivo, che ha comunque aperto, ancora una volta, il dibattito se introdurre o meno il tie-break nell' ultima frazione delle partite del torneo più importante del mondo, molti giocatori e addetti ai lavori si sono schierati per questa ipotesi.
Onore ai due campioni, che non si sono risparmiati, alla fine Anderson aveva più energie dell' americano ed ha portato a casa il match.
Nella seconda semifinale, Novak Djokovic é avanti 2 set a 1 su Rafael Nadal, che non ha sfruttato tre set point nel tie-break del terzo parziale, la partita verrà ripresa oggi.
A causa della lunghissima prima semifinale infatti, si é giocato oltre la mezzanotte italiana, lo score del match recita 6-4 3-6 7-6(9) sosp.
Ricordo che oggi va in scena anche la finale femminile, a contendersi il titolo sono la statunitense Serena Williams e la tedesca Angelique Kerber.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.