mercoledì 11 luglio 2018

WIMBLEDON : CAMILA LOTTA , MA IN SEMIFINALE CI VA SERENA ! DEL POTRO AI QUARTI

Si é allineato alle semifinali il tabellone femminile del torneo di Wimbledon, terzo major stagionale, in corso di svolgimento a Londra su campi in erba e dotato di un montepremi complessivo pari a 39 milioni di dollari.
Non ce l' ha fatta Camila Giorgi a superare Serena Williams, ma l' azzurra ha disputato una grande partita ed ha sfiorato l' impresa.
Camila, che era avanti di un set, ha giocato al livello dell' americana, il cui servizio ha fatto la differenza in un match con soli tre break, una rarità per un incontro femminile.
La statunitense se la vedrà, per un posto in finale, con la tedesca Julia Goerges, che ha eliminato, nei quarti, l' olandese Kiki Bertens.
L' altra semifinale vedrà opposte le lettone Jelena Ostapenko, vincente su Dominika Cibulkova e Angelique Kerber, la teutonica non ha lasciato scampo alla giovane russa Daria Kasatkina.
Per quello che riguarda gli uomini, oggi si disputano i quarti di finale, Juan Martin Del Potro se la vedrà con Rafa Nadal, l' argentino si é imposto sul francese Gilles Simon, nella prosecuzione del match che era stato precedentemente interrotto.

RISULTATI :

[11] A. Kerber b. [14] D. Kasatkina 6-3 7-5
[12] J. Ostapenko b. D. Cibulkova 7-5 6-4
[13] J. Goerges b. [20] K. Bertens 3-6 7-5 6-1
[25] S. Williams b. C. Giorgi 3-6 6-3 6-4

J.M.Del Potro b. Gilles Simon 7-6(1) 7-6(5) 5-7 7-6(5)

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.