giovedì 12 luglio 2018

WIMBLEDON : FEDERER FUORI DAL TORNEO ! RAFA - DELPO , PARTITA PAZZESCA ! I SEMIFINALISTI

E' successo di tutto ieri nei quarti di finale di Wimbledon, terzo major stagionale, in corso di svolgimento a Londra su campi in erba e dotato di un montepremi complessivo pari a 39 milioni di dollari americani.
Il sudafricano Kevin Anderson ha eliminato il campione in carica Roger Federer , dopo essere stato sotto di due set ed avere annullato un match point all' elvetico nella terza frazione di gioco.
Arrivati al quindo set, Anderson ha brekkato Federer nel ventitreesimo game, servendo per il match, con successo, nel gioco successivo.
Anderson affronterà in semifinale l' americano John Isner, che, nei quarti, ha sconfitto, in quattro parziali, il canadese Milos Raonic.
La partita del giorno, al di là della sorpresa dell' uscita di scena di Federer, é stata senza dubbio quella giocata da Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro.
Delpo era in vantaggio di due set a uno, il majorchino si era successivamente riportato in parità vincendo il quarto set, arrivati al quinto, una serie di colpi fantastici, da una parte e dall' altra, hanno fatto letteralmente impazzire il campo centrale, alla fine é stato lo spagnolo ad imporsi nella partita più bella dell' anno.
Nadal sfiderà, in semifinale, Novak Djokovic, che ha battuto, nei quarti di finale, il giapponese Kei Nishikori.

RISULTATI :

[12] N.Djokovic b. [24] K.Nishikori 6-3 3-6 6-2 6-2
[2] R.Nadal b. [5] J.M.Del Potro 7-5 6-7(7) 4-6 6-4 6-4
[9] J.Isner b. [13] M.Raonic 6-7(5) 7-6(7) 6-4 6-3
[8] K.Anderson b. [1] R.Federer 2-6 6-7(5) 7-5 6-4 13-11

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.