martedì 28 agosto 2018

TENNIS NEWS : LI - NA E ' CANDIDATA PER ENTRARE NELLA INTERNATIONAL HALL OF FAME

La thailandese Luksika Kumkhum é stata costretta a dare forfait agli Us Open per “problemi di trasporto”.
Si avete letto bene, ha dovuto rinunciare a 54.000 dollari (che vanno a chi disputa il primo turno), lasciando il posto all’americana Madison Brengle.
Il problema pare essere più burocratico che materiale, forse la concessione dei visti per i cittadini thailandesi non è fluidissima con le nuove regole di accesso.

Nel 2019 l’Argentina raddoppia la sua presenza nel calendario maschile. 
Oltre al torneo di Buenos Aires, si aggiungerà quello di Cordoba, che avrà a disposizione dodici campi in terra battuta, con un campo centrale in grado di ospitare fino a 1.500 spettatori. 
Entrambi i tornei sono di categoria 250.

Li - Na potrebbe diventare la prima giocatrice asiatica ad entrare nella International Hall Of Fame di Tennis. 
La due volte campionessa Slam è candidata insieme ad altri sette giocatori, Goran Ivanisevic, Yevgeny Kafelnikov, Conchita Martinez, Jonas Björkman, Sergi Bruguera, Thomas Muster e Mary Pierce.

Durante un’intervista rilasciata a l’Equipe e al canale svizzero SRF, Roger Federer ha commentato l’assegnazione a Ginevra dell' edizione 2019 della Laver Cup.
Il campione (Co-fondatore della kermesse insieme a Rod Laver) vorrebbe portare in Svizzera, nella sua squadra, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray e Stan Wawrinka.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.