venerdì 10 agosto 2018

TENNIS NEWS : MC ENROE PARLA DI FEDERER E DI NADAL

Niente Us Open per Mihaela Buzarnescu.
La tennista rumena, costretta al ritiro nel secondo turno del torneo di Montreal contro Elina Svitolina, si e' infortunata alla caviglia e provera' a recuperare per il successivo tour asiatico.
La giocatrice rumena è stata costretta ad uscire dal campo in sedia a rotelle, dopo aver atteso le cure mediche tra lacrime e urla di dolore distesa sul campo.
Si parla di un legamento rotto e due stirati.
Auguri di pronta guarigione.

Aleksandr Dolgopolov ha comunicato, attraverso i suoi profili social, di aver subito un’intervento chirurgico al polso destro, che non gli permetterà di concludere la sua stagione.
Lo rivedremo a inizio 2019.
Come per la Buzarnescu, auguri di pronta guarigione anche al tennista ucraino.

Fabio Fognini si è cancellato dal torneo Masters 1000 di Cincinnati, che inizierà la prossima settimana.
Il sostituto dell’azzurro, in tabellone, sarà il francese Jeremy Chardy.
Sicuramente Fabio vuole rifiatare in vista dell’ultimo slam della stagione, lo Us Open, in programma per la fine di agosto.

E' arrivato un comunicato della Tennis Integrity Unit, l’agenzia che si occupa della regolarità nello svolgimento delle partite, che dice che la tennista cinese Shuai Peng ha cercato di cambiare la propria compagna di doppio per disputare Wimbledon 2017, scegliendo la belga Alison Van Uytvanck fuori dalla fine del tempo a disposizione e di aver provato a convincerla promettendole una ricompensa economica.
L’affare non andò a buon fine, é scattata la squalifica per la Peng di 6 mesi, ma potrà tornare in campo dopo 3, perché gli altri le sono stati inflitti con la condizionale.
Dovrà pagare anche una multa di 15.000 dollari, ma anche qui 5.000 sono stati inflitti con la condizionale.
E' stato squalificato anche il suo allenatore.

Secondo John McEnroe, Rafael Nadal se pareggiasse o superasse il numero di slam vinti da Roger Federer, dovrebbe essere considerato il tennista più forte di tutti i tempi.
E' sempre difficile fare queste valutazioni, a detta di Nadal, per esempio, il miglior Djokovic é da considerare imbattibile e non ha poi molti slam in meno degli altri due fenomeni, ognuno, ovviamente, può esprimere un proprio giudizio su questi incredibili campioni.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.