mercoledì 8 agosto 2018

TENNIS NEWS : RE ROGER COMPIE 37 ANNI

Roger Federer compie 37 anni oggi, mercoledì 8 agosto.
Sono già in tilt i social network per i tanti Auguri rivolti al campionissimo. 
L' elvetico si sta allenando vicino a New York per prepararsi al meglio al Masters 1000 di Cincinnati, in programma la settimana prossima, torneo che precede lo Us Open.
Domani, 9 agosto, sarà invece l' 80esimo compleanno di Rod Laver.

Corrado Barazzutti ha espresso la sua grande soddisfazione per aver visto trionfare di recente i giocatori azzurri nei vari tornei Atp, queste le sue dichiarazioni : "Sono molto felice, nutro un affetto particolare per Fabio Fognini, lo ritengo uno dei talenti più puri in circolazione.
Certamente le vittorie di Cecchinato e Berrettini hanno stimolato Fabio, che ci teneva a ribadire il ruolo di numero uno italiano.
Adesso spero possa fare un exploit anche in uno Slam, se lo meriterebbe. E lasciatemi dire che sogno una Coppa Davis da grandi protagonisti : abbiamo una squadra che fa paura ! ”.

Il miliardario americano Larry Ellison, già “padrone” del torneo di Indian Wells, ha deciso di investire nel nuovo formato della Coppa Davis: “Sono molto entusiasta del nuovo formato che International Tennis Federation e Kosmos hanno sviluppato per Davis Cup – ha detto Ellison- sono pienamente a favore dei piani che sono stati delineati per questa competizione storica. Accolgo prontamente idee e opportunità innovative, motivo per cui non solo presterò il mio sostegno scritto, ma diventerò anche un investitore in questa competizione." 

Rafael Nadal si è concesso un’intervista con la pagina ufficiale Facebook della Rogers Cup, dove spiega cosa mangia prima dei match e come si rilassa :
“Prima di una partita di tennis cerco di mangiare sempre pesce e riso. Dopo la partita dipende dalla durata del match, non mi piace mangiare subito dopo, per questo aspetto almeno due ore prima di nutrirmi.
Per quello che riguarda il riposo, dopo un incontro rimango con il mio team, faccio alcuni giochi, guardo sport in televisione, soprattutto il calcio e il golf. La sera poi vado a cena”. 

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.