domenica 5 agosto 2018

TENNIS NEWS : SERENA WILLIAMS NON GIOCHERA ' A MONTREAL

Forfait all'ultimo minuto di Serena Williams dal torneo Wta di Montreal a tabellone compilato.
Aveva ricevuto una wild card e avrebbe dovuto affrontare Alize Cornet, ma non giocherà per "motivi personali".
Al suo posto in tabellone ci sarà la tedesca Tatjana Maria.
Serena ha subìto martedì scorso la sconfitta più pesante della sua carriera nel Wta Premier di San José, quando ha raccolto solo un game all’esordio contro Johanna Konta.
Al termine del match con la britannica aveva commentato : “Ho così tanti pensieri in testa da non potermi permettere di essere scioccata per una sconfitta arrivata quando chiaramente non ero al meglio”.
Anche le statunitensi Madison Keys, per un problema ad un polso e Coco Vandeweghe, per un problema ad una caviglia, non saranno presenti nel torneo canadese, prenderanno il loro posto la belga Alison Van Uytvanck e la rumena Sorana Cirstea.

Stan Wawrinka sarà al via al prossimo torneo Atp di Cincinnati grazie ad una wild card concessagli dagli organizzatori.
Anche i giocatori di casa Jared Donaldson e Frances Tiafoe sono dentro con una wild card, così come Andy Murray, che era stato annunciato già la scorsa settimana.

Il diciannovenne norvegese Casper Ruud, che aveva interrotto il suo rapporto con il coach spagnolo Pedro Rico, ha ora suo padre Christian come nuovo allenatore.
Per migliorare ulteriormente il suo gioco e raggiungere nuovi obiettivi, Casper ha annunciato che inizierà una collaborazione con la Rafa Nadal Academy di Movistar, guidata da Nadal e dal suo team.
Nel 2017, Ruud si è allenato con Rafa a Maiorca per una settimana e ha imparato molto dal numero 1 del mondo.

Le treccine di Fabio Fognini, fresco vincitore del torneo di Los Cabos, hanno fatto il giro del web ed è stato lo stesso Fognini a spiegare la sua scelta, dopo la vittoria nei quarti di finale col giapponese Yoshihito Nishioka.
"Ho perso una scommessa e mi sta portando fortuna" aveva dichiarato Fognini...meglio tenerle visto il risultato finale :-) aggiungo io...

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.