lunedì 13 agosto 2018

WTA PREMIER , MONTREAL : FINALE BELLISSIMA , HALEP CAMPIONESSA

Simona Halep ha vinto la "Rogers Cup", torneo Wta Premier 5, dotato di un montepremi complessivo pari a 2.820.000 dollari, conclusosi sui campi in cemento di Montreal (ad anni alterni con Toronto), in Canada.
La campionessa rumena, numero 1 del tennis mondiale, ha superato, in finale, la statunitense Sloane Stephens, con il punteggio di 7-6(6) 3-6 6-4, maturato in quasi tre ore di autentica battaglia.
La partita é stata bellissima, con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall' altra, l' americana ha fallito ben 4 set point nel primo parziale, prima di perdere il tie-break.
Si é riportata in parità vincendo il secondo set, ma la rumena non ha mai mollato e nonostante, a fine match, abbia vinto due punti in meno della sua avversaria, si é aggiudicata il titolo, titolo che aveva già conquistato, sempre a Montreal, nel 2016.
Con questo successo Simona consolida la prima posizione nella classifica mondiale e "porta a casa" il diciottesimo trofeo Wta della sua carriera, Sloane si conferma numero 3 del mondo.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.