TENNIS NEWS : LE ULTIME DAL MONDO DELLA RACCHETTA

La finale di Coppa Davis tra Francia e Croazia si giocherà ancora a Lille, allo stadio Pierre-Mauroy, nel weekend dal 23 al 25 novembre.
Si tratta della terza finale di Davis nelle ultime 5 edizioni che si gioca nell’impianto di Lille.
E' probabile che il capitano dei francesi, Yannick Noah, scelga, come superficie, la terra battuta, ma per ora nessuna decisione è stata presa. 

Dopo la prima giornata di incontri alla Laver Cup di Chicago, il team europa conduce per 3-1.
Nel singolare, che ha aperto la sfida, il bulgaro Grigor Dimitrov ha superato, con il punteggio di 6-1 6-4, lo statunitense Frances Tiafoe. 
Il secondo punto per l' Europa l' ha vinto Kyle Edmund, che ha prevalso, per 6-4 5-7 10-6, su Jack Sock. 
Il belga David Goffin ha firmato il terzo punto per il vecchio continente, superando con lo score di 6-4 4-6 11-9, l'argentino Diego Schwartzman.
Il punto per il Resto del Mondo é arrivato nel doppio, dove Roger Federer e Novak Djokovic si sono arresi, per 6-7(5) 6-3 10-6, di fronte a Kevin Anderson e a Jack Sock.

Circola la voce di una nuova competizione da inserire la settimana dopo la fine degli US Open : un evento con tabellone a 64 posti, 6 turni ad eliminazione diretta ed un montepremi di ben 10 milioni di dollari che percepirebbe solo il vincitore !!!
L'idea, come riporta il Telegraph, sarebbe di Gerard Piquè e del gruppo Kosmos, non soddisfatto a quanto pare di aver già completamente cambiato la Coppa Davis.
Il nome del torneo dovrebbe essere "Majesty Cup". 

Mikhail Youzhny ha concluso la sua carriera da professionista con la sconfitta al secondo turno nell’Atp 250 di San Pietroburgo.
In carriera é stato numero 8 al mondo ed ha vinto 10 tornei Atp.

Il miliardario di Charleston Ben Navarro ha rilevato il Volvo Car Open, torneo Wta di categoria Premier.
Bob Moran, direttore del torneo, continuerà a gestirlo e si è detto molto entusiasta di questa nuova collaborazione.

Stefano Calzolari