giovedì 20 settembre 2018

TENNIS NEWS : NADAL SALTA PECHINO E SHANGHAI ! SHARAPOVA SI RITIRA NEL 2019 ? ...

Sabato 1 e domenica 2 febbraio 2019, 24 formazioni scenderanno in campo, in confronti diretti, ancora con la tradizionale formula 'casa e trasferta', in palio l'accesso alle Finali di Coppa Davis che, con il nuovo format, vedranno impegnate 18 nazionali.
Le quattro semifinaliste dell'edizione 2018, le 12 vincitrici del turno di qualificazione e due Wild Card. 
Le 12 teste di serie vanno alle quattro nazioni che hanno perso nei quarti di finale quest'anno piu' le vincenti degli otto spareggi play-off World Group del weekend scorso (Argentina, Austria, Canada, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Giappone, Serbia e Svezia). 
Per quanto riguarda invece le 12 rappresentative non teste di serie, sono determinate dal ranking per nazioni di lunedi' 17 settembre : sei in rappresentanza della zona Europa/Africa, tre per le Americhe e tre per Asia-Oceania.

Rafael Nadal ha ancora problemi al gionocchio e non parteciperà ai prossimi tornei di Pechino e Shanghai.
Nadal, che rischia di mettere in serio pericolo il suo primo posto nel ranking Atp, spera di poter rientrare per le Atp Finals di Londra, in programma dall’11 al 18 novembre prossimi.
Il majorchino è volato a Cannes per il prestigioso Yatching Festival, la cui 45ma edizione si è conclusa domenica scorsa, nel weekend ha inoltre assistito alla sconfitta della sua Spagna contro la Francia in Coppa Davis per televisione ed è stato premiato come miglior sportivo maschio spagnolo del 2017.

John Isner, tramite il proprio account Instagram, ha svelato al mondo di essere finalmente diventato papà della piccola Hunter Grace.

L’ex tennista russo Andrei Chesnokov ha rivelato che Maria Sharapova potrebbe ritirarsi già dalla prossima stagione.
Secondo Chesnokov, l’agente di Sharapova, Max Eisenbud, ha fatto capire che la giocatrice potrebbe lasciare il tennis nel 2019.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.