domenica 9 settembre 2018

TENNIS NEWS : RAFA FUORI UN MESE ! LO SPAGNOLO NON GIOCHERA ' FRANCIA - SPAGNA DI COPPA DAVIS

Serena Williams ha perso la testa nella finale degli Us Open.
Ad un certo punto del match, contro la nipponica Naomi Osaka, si é innervosita, ha disintegrato la racchetta ricevendo un penalty point, poco dopo ha aperto un dibattito con l'arbitro Ramos, che a inizio match ha scovato un coaching con Mouratoglou. 
L' arbitro ha fatto rispettare il regolamento, ma Serena ha protestato vivacemente.
Il giudice di sedia ha punito la statunitense con un penalty game, dopo un secondo richiamo. 
"Sei un ladro" gli ha urlato l' americana ! 
Va beh...

La statunitense Bethanie Mattek-Sands e il britannico Jamie Murray hanno vinto il titolo del doppio misto agli Us Open. 
In finale, la coppia ha sconfitto la polacca Alicja Rosolska e il croato Nikola Mektic, con il punteggio di 2-6 6-3 11-9.

L’infortunio, che ha costretto Rafael Nadal a ritirarsi contro Juan Martin Del Potro, nella semifinale degli Us Open di tennis, potrebbe essere più grave del previsto. 
Stando a quanto afferma il giornalista argentino Guillermo Salatino, lo spagnolo avrebbe patito una piccola lesione del tendine rotuleo e potrebbe stare fuori almeno un mese. 
Il maiorchino salta così la semifinale di Coppa Davis che la sua Spagna giocherà a Lille contro la Francia e forse lo swing autunnale sul cemento asiatico.

Grazie ai risultati maturati agli Us Open, Novak Djokovic e Roger Federer sono già certi di prendere parte alle Atp Finals di Londra.

Le Bahamas sono la nuova residenza della canadese Eugénie Bouchard.
La tennista di Montreal è stata a lungo criticata per questa scelta, dai politici della sua nazione, dato che il paese che la ospita, non addebita, ai residenti, alcuna imposta sul reddito personale.
Bouchard si unisce ad una lunga serie di tennisti, che hanno cambiato residenza per pagare meno tasse, i suoi connazionali Milos Raonic e Denis Shapovalov, hanno scelto di risiedere rispettivamente, a Montecarlo e ai caraibi.

Il tennista tedesco Dustin Brown ha ricevuto nuovi insulti razzisti sui social network ed ha deciso di denunciare questi episodi.
Molti insulti sono relativi alle giocate di alcuni incalliti scommettitori.

Dopo la sconfitta di Roger Federer, contro John Millman, agli Us Open, i prezzi dei biglietti sono diminuiti del 75 % !
Federer rimane, senza ombra di dubbio, il tennista più amato in assoluto.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.