TENNIS NEWS : SERENA WILLIAMS SI FERMA , LA RIVEDREMO NEL 2019

La seconda edizione della Laver Cup, che ha visto vincere ancora l’Europa, si è rivelata un vero successo, sono stati presenti alcuni dei migliori giocatori del mondo allo United Center di Chicago, ben 93.000 persone hanno assistito dal vivo all' evento durato 3 giorni.

Comincia a perdere qualche pezzettino la nuova Coppa Davis targata Kosmos, é il caso di Alexander Zverev, che ha già deciso che non prenderà parte alla competizione in programma per il prossimo novembre 2019.
Il suo obiettivo sono le Atp finals di fine anno e gli Australian Open dell' anno nuovo, si preparerà in modo specifico per queste due kermesse.

E' stato deciso che la finale di Coppa Davis 2018, Francia-Croazia, si giocherà a Lille, allo stadio Pierre-Mauroy, su campo in terra battuta, nel weekend dal 23 al 25 novembre.

Gael Monfils, eliminato dal torneo di Chengdu, ha conquistato domenica scorsa il torneo challenger di Kaohsiung (Taiwan, 150mila$+H, Hard), battendo in finale il coreano Kwoon Soon - woo, con il punteggio di 6-4 2-6 6-1.
Per Monfils si é trattato del sesto titolo di categoria in altrettante finali giocate.

Serena Williams ha già concluso la sua stagione Wta.
L' americana ha deciso che tornerà in campo per l’Australian Open 2019, dove ripartirà la caccia al titolo Slam numero 24.
Oggi la campionessa statunitense festeggia il suo 37esimo compleanno. Auguri !

Stefano Calzolari