giovedì 25 ottobre 2018

TENNIS NEWS : DEL POTRO SOGNA LE FINALS ! RECUPERO RECORD ? ...

Juan Martin Del Potro non ha ancora perso la speranza di competere alle Atp Finals di Londra (11-18 Novembre).
Il tennista sudamericano ha però la gamba completamente fasciata, dopo aver avuto un problema al ginocchio destro nel torneo di Shanghai.
Secondo il quotidiano argentino La Nacion, Del Potro sta valutando giorno dopo giorno la sua condizione, con la speranza di un vero miracolo, anche se, attualmente, non riesce a camminare.
Delpo sta lottando, vederlo alla Finals sarebbe fantastico per tutti gli appassionati di tennis...

Si avvicina la seconda edizione delle Next Gen ATP Finals, torneo riservato ai migliori under 21 del tennis maschile (6-10 novembre).
L’evento preliminare di Milano (2-4 Novembre), vedrà otto giocatori contendersi la wild card italiana, i nomi sono i seguenti : Gian Marco Moroni, Raul Brancaccio, Jacopo Berrettini, Andrea Pellegrino, Riccardo Balzerani, Giovanni Fonio, Enrico Dalla Valle e Liam Caruana.

Rafael Nadal sta allargando la sua Academy : dopo la sede di Manacor, è stata annunciata l' inaugurazione della seconda sede, che verrà aperta a Cancun, in Messico, in località Costa Mujeres.
Faranno parte del complesso due hotel, otto campi in terra battuta, un campo da calcio a 7, un campo da padel, una ricca club house con la caffetteria e un negozio di articoli sportivi con servizio incordatura, oltre ad un museo dedicato a Rafa.
L’inaugurazione è prevista per inizio dicembre.

Kim Clijsters, attualmente a Singapore per assistere alle Wta Finals, ha dichiarato che, pur essendo attiva sui social network, non é favorevole all' utilizzo dei social da parte delle tenniste professioniste ed é contraria al coaching in campo.

Fabio Fognini sta combattendo contro un infortunio alla caviglia, per il quale potrebbe essere necessario un intervento chirurgico, é ancora incerta la sua partecipazione al Masters 1000 di Parigi-Bercy della prossima settimana.

Sono passati 10 anni dalla scomparsa di Federico Luzzi , un abbraccio alla mamma Paola !

Roger Federer, dopo le Finals di Londra, farà qualche settimana di vacanza, tornerà sul campo a  Dubai per preparare la stagione 2019 e poi volerà in Australia per i vari tornei aussie.
A febbraio farà di nuovo un po' di riposo per poi giocare a Rotterdam o a Dubai, ma potrebbe anche non giocare nessuno di questi due tornei, staremo a vedere...

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.