giovedì 18 ottobre 2018

TENNIS NEWS : SIMONA HALEP NON CE LA FA , LA RUMENA SALTA LE WTA FINALS DI SINGAPORE

La numero uno del mondo Simona Halep ha dato forfait per le BNP Paribas Wta Finals di Singapore, in programma dal 21 al 28 ottobre prossimi.
La rumena da diverse settimane soffre di un problema alla schiena, al suo posto entra l'olandese Kiki Bertens, alla sua prima partecipazione al Masters, che va ad aggiungersi ad Angelique Kerber, Naomi Osaka, Petra Kvitova, Caroline Wozniacki, Sloene Stephens, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

Gerard Pique' non e' preoccupato per la possibile assenza di alcuni top player nella nuova Coppa Davis, che debuttera' l'anno prossimo, sottolineando che Rafael Nadal ha promesso che non manchera', a meno di infortuni. 
Pique' ha detto che non sara' facile far partecipare tutti i migliori giocatori del mondo, ma continuera' ad insistere per coinvolgerli, ribadendo che l'attenzione dovrebbe essere sulla squadra e non sui singoli. 
Novak Djokovic e Roger Federer hanno gia' fatto capire che non intendono giocare nel torneo. 
Ricordo che la prima edizione della “nuova” coppa Davis si svolgerà a Madrid dal 18 al 24 novembre 2019.

Gli organizzatori del torneo Atp 500 di Basilea (prenderà il via la settimana prossima) hanno comunicato di aver assegnato la prima wild card a Jack Sock, le possibilità di vedere all’opera anche il numero 2 mondiale Novak Djokovic sono praticamente nulle. 
Il serbo aveva lasciato intendere di voler chiedere un invito ai tornei di Basilea o Vienna, ma avrebbe infine deciso di prendersi un periodo di riposo, dopo la vittoria al Masters 1000 di Shanghai. 
Tornerà in campo per l' ultimo Masters 1000 stagionale, quello di Parigi-Bercy ed é lì che contenderà a Rafael Nadal il primo posto nella classifica mondiale di fine anno.

Andy Murray vuole tornare protagonista nel 2019 ed ha visto in Bill Knowles l’uomo giusto per superare definitivamente i problemi fisici, che hanno condizionato gli ultimi due anni della sua carriera.
Knowles é un guru del fitness, Murray si trova a Filadelfia con lui e con lui inizierà il suo percorso di riabilitazione. 

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.