mercoledì 31 ottobre 2018

TENNIS NEWS : SHAPOVALOV NON GIOCHERA ' A MILANO ! I RISULTATI DI ZHUHAI ! AGA PENSA AL RITIRO

La Tennis Integrity Unit ha inflitto una squalifica di due anni e una multa di 5.000 dollari alla tennista nigeriana Loveth Donatus, classe 1991 e senza ranking Wta.
E' stata sospesa con effetto immediato e potrà rientrare in campo non prima del 10 ottobre del 2019.
La giocatrice ha perso volutamente, nell' agosto del 2016, per conto di terzi ed in cambio di una somma di denaro, il suo match di qualificazione del torneo Itf di Sharm El Sheikh da 10.000 dollari di montepremi, contro la marocchina Abir Elfahimi.
La condizionale le permetterà di sfruttare solamente un anno di squalifica anziché due, nel caso in cui non si renda protagonista di altre violazioni del programma anti-corruzione.

Denis Shapovalov ha comunicato che non prenderà parte alle Next Gen Atp Finals in programma la prossima settimana in quel di Milano e sarà rimpiazzato dal polacco Hubert Hurkacz, classe 1997.
Il campioncino canadese si dice esausto, ma questa motivazione, all' ultimo momento, poco credibile, gli costerà una sanzione di 25.000 dollari.
I tennisti al via sono quindi i seguenti : Stefanos Tsitsipas, Alex De Minaur, Frances Tiafoe, Taylor Fritz, Andrey Rublev, Jaume Munar, Hubert Hurkacz appunto e la wild card italiana.

Si é giocata la prima giornata del Master minore di Zhuhai, in programma fino alla finalissima di domenica sui campi in cemento dell’International Tennis Center della città cinese, questi sono i risultati :

D. Kasatkina b. Q. Wang 6-1 2-6 7-5
A. Sabalenka b. A. Barty 6-4 6-4
E. Mertens b. A. Kontaveit 6-3 6-1

Nuova coppia in vetta al ranking di doppio nel circuito Wta, sono le ceche Barbora Krejcikova, quasi 23enne e Katerina Siniakova, 22enne, hanno scavalcato in classifica, la francese Kiki Mladenovic e l' ungherese Timea Babos.

In un'intervista con un quotidiano polacco, Agnieszka Radwanska ha spiegato di non riuscire a risolvere il suo problema al piede, che la infastidisce da mesi e sta pensando seriamente di ritirarsi dal tennis.  
Il dolore continua, l' operazione non é possibile e non c’è alcuna infiltrazione che possa risolvere questo problema, nemmeno usando del cortisone.
Aga ha dichiarato che si ritirerà se non potrà ritornare a competere al 100%.

Stefano Calzolari


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.