venerdì 2 novembre 2018

TENNIS NEWS : 14 ARRESTI IN SPAGNA PER PARTITE TRUCCATE !

Con la sconfitta di John Isner a Parigi-Bercy, Dominic Thiem e Kei Nishikori sono sicuri di
giocare le Atp Finals di Londra.
Solo nel caso in cui Rafael Nadal non dovesse giocare, per i noti problemi o ci fosse qualche altro forfait, l' americano rientrerebbe tra i magnifici 8 , attualmente i qualificati sono : Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer, Alexander Zverev, Kevin Anderson, Marin Cilic, Dominic Thiem, Kei Nishikori.
Juan Martin Del Potro é già fuori per infortunio.

I risultati di ieri al Masterino di Zhuhai , vediamoli :

[9] A. Barty b. [8] C. Garcia 6-3 6-4
[5] J. Goerges b. [4] E. Mertens 6-2 7-6(5)
[2] A. Sevastova vs [WC] S. Zhang 6-0 7-6(10)

ed ecco i risultati odierni :

[8] C. Garcia b. [3] A. Sabalenka 6-4 6-4
[7] G. Muguruza b. [2] A. Sevastova 6-7(4) 6-2 7-6(1)
[11] Q. Wang b. [6] M. Keys 1-6 6-3 6-1

Julia Goerges - Ashleigh Bary e Garbine Muguruza - Madison Keys sono le due Semifinali.

A tre settimane dall’attesissima finale di Coppa Davis tra Francia e Croazia (23-25 novembre, Lille), il capitano dei transalpini,Yannick Noah, ha comunicato una lista di pre-convocazione formata da sei giocatori, che il 12 novembre si ritroveranno per una sorta di stage, utile a Noah per decidere i cinque convocati da comunicare alla vigilia della sfida. 
I nomi dei pre-convocati sono : Lucas Pouille, Richard Gasquet, Jo - Wilfried Tsonga, Nicolas Mahut, Pierre-Hugues Herbert, Jeremy Chardy, non ci sono Adrian Mannarino, Benoit Paire, Julien Benneteau e Gilles Simon.

La Guardia Civil spagnola ha sgominato una banda, con base a Valencia, che avrebbe generato oltre due milioni di euro di profitti illeciti, ben quattordici persone sono state arrestate. 
Al vertice dell’attività illecita, gli indagati sono una quarantina, un’organizzazione criminale armena avrebbe preso contatti con tennisti spagnoli di basso livello e a fine carriera, convincendoli ad alterare lo svolgimento delle loro partite.
La rete si basava sulla corruzione degli avversari, che potevano ricevere fino a mille dollari per indirizzare un singolo game a beneficio delle giocate live, cinquemila dollari per concordare l’esito della partita. 
Le scommesse avvenivano on line, ci sono stati furti di identità e prestanome per poter gestire più account.
Per ora, sono stati fatti 4 nomi, il 36enne Marc Fornell, che nel 2007 è stato numero 236 del ranking mondiale in singolare, ancora in attività, Marcos Giraldi, Jordi Marsé Vidri e Marcos Torralbo-Albos.

Thomas Muster sta seguendo Anastasija Sevastova da quattro anni. 
E' una notizia incredibile e che pochi sapevano, sembra che l' ex campione austriaco le dia spesso dei consigli telefonicamente, per incitarla.

Serena Williams è finita nel mirino della World Wrestling Entertainment.
Stephanie McMahon, vicepresidente esecutiva e nuovo volto della compagnia WWE, pensa che Serena sia perfetta per il roster delle dive del Wrestling, il suo rappresenta uno di quei nomi capaci di aumentare in maniera significativa il numero di fan e di appassionati dello sport di combattimento.

Sania Mirza, indiana, ex numero 1 del mondo di doppio, ha avuto un bambino, suo marito é il giocatore di cricket Shoaib Malik, i due hanno dato la notizia su Twitter.
La 31enne spera di tornare a competere ai massimi livelli il prima possibile, per partecipare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

La tennista olandese Kiki Bertens, protagonista di un' ottima stagione, ha annunciato, attraverso il suo profilo Instagram, che sposerà il suo attuale compagno.

Naomi Osaka ha guadagnato, nel 2018, più di tutte le rivali in termini di prize money, ovvero ben $6,394,289.
$15 milioni poi, arriverebbero da guadagni fuori dal campo(sponsorizzazioni, ecc...) 

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.