giovedì 15 novembre 2018

TENNIS NEWS : AGA CI MANCHERAI ! E ' UFFICIALE , SI RITIRA AGNIESZKA RADWANSKA

Ora é ufficiale, Agnieszka Radwanska ha annunciato il suo ritiro dal tennis
professionistico.
Dopo 13 anni di tennis ad alti livelli, la campionessa di Cracovia ha deciso, a soli 29 anni, di dire addio alle competizioni, i recenti infortuni non le permettono di giocare come vuole e così ha preso questa decisione.
Aga é stata numero 2 del mondo, ha vinto 20 titoli Wta, i Wta Championships a Singapore, ha fatto una finale a Wimbledon, ma non é mai riuscita ad imporsi nei tornei del Grande Slam, peccato perché lo avrebbe meritato, visto il suo grande talento.
Ricordo che, nel 2007, vincendo a Stoccolma, è divenuta la prima tennista polacca capace di vincere un torneo del circuito maggiore.
E' stata protagonista di un tennis che non c'é più, fatto di classe e di tocchi meravigliosi, famose sono state le sue smorzate e quei colpi che spesso sono diventati i punti dell' anno.
Novak Djokovic, impegnato alle Atp Finals di Londra, ha dichiarato che Agnieszka é stata una delle più intelligenti giocatrici mai viste su un campo da tennis, tantissime sue colleghe e colleghi le hanno inviato messaggi di affetto sui vari social network, Twitter e Instagram in particolare.
Nel 2013, lei, dichiaratamente cattolica in un paese per il 90% cattolico, sconvolse i benpensanti posando semi-nuda su «Body Issue», l’inserto della rivista statunitense ESPN, sul bordo di una piscina colma di palle da tennis, ma insieme alla sorella Urszula si rese protagonista anche di gesti nobili come quello di portare doni, per Natale, alle persone meno fortunate del suo paese.
Dal luglio dell’anno scorso è sposata con Dawid Celt, ex tennista e sparring partner e con 27.683.807 dollari, è la sesta di sempre nella hit parade dei guadagni di soli premi ufficiali.
Tanti Auguri per la tua vita Aga, te lo meriti...

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.