martedì 13 novembre 2018

TENNIS NEWS : JULIEN BENNETEAU " ATTACCA " ROGER FEDERER ! RICHARD GASQUET SALTA LA FINALE DI DAVIS

Richard Gasquet ha annunciato, attraverso i social network, il suo forfait dalla finale di
Coppa Davis, che la sua Francia disputerà alla fine del mese contro la Croazia in quel di Lille.
Non sono note le cause del forfait.

Il Mubadala World Tennis Championship dovrebbe avere, quest’anno, i migliori tennisti.
Gli organizzatori del torneo di esibizione, in programma dal 27 al 29 dicembre prossimi, hanno annunciato la presenza sia di Novak Djokovic che di Rafael Nadal, oltre a quelle di Dominic Thiem, Hyeon Chung, Kevin Anderson e Karen Khachanov.
Ci sarà poi Venus Williams, che sfiderà una giocatrice ancora da definire.

Jack Sock, conquistando i quarti di finale nel torneo di Parigi - Bercy, ha ottenuto una wild card per l’Australian Open 2019, di scena a Gennaio a Melbourne.
Il criterio scelto dalla Federazione americana per assegnare l’invito, consiste in un mini campionato di tre settimane, chi conquista il maggior numero di punti tra il 29 ottobre e il 19 novembre a livello Challenger o superiore, ottiene la wild card, saltando così le qualificazioni.

Julien Benneteau avrebbe elencato una serie di privilegi avuti da Roger Federer negli ultimi due anni, soprattutto in termini di programmazione.
Secondo il transalpino, nei tornei del Grande Slam, per esempio, le istituzioni tennistiche lo fanno sempre giocare nelle condizioni migliori a discapito degli altri.
Ci sarebbero poi dei maxi-ingaggi riservati a Federer nei tornei medio-piccoli e molti sponsor, che, dopo la fine di un match dello svizzero, vanno a parlare in privato con lui, cosa che il francese non approva.
Novak Djokovic, sapute queste cose, ha difeso Federer, dichiarando che la gente vuole vederlo giocare nell'orario migliore, perché é il tennista più amato e perché lo svizzero è una forza trainante del tennis in termini di entrate, oltre che di visibilità.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.