giovedì 1 novembre 2018

TENNIS NEWS : FED CUP , FINALE 2018 , LE CONVOCATE DI REPUBBLICA CECA E STATI UNITI

Roger Federer ha dichiarato di essere stato invitato, come Novak Djokovic e Rafael Nadal, a partecipare ad un' esibizione, a dicembre, in Arabia Saudita.
Lo svizzero preferisce allenarsi e non parteciperà a quella esibizione, rinunciando a ben 1 milione di euro, che invece percepiranno gli altri due.

Dominic Thiem ha rinnovato il suo contratto con Babolat, il marchio di racchette che lo rappresenta da diversi anni, per altre sei stagioni. 

La seconda giornata di incontri al masterino di Zhuhai, in Cina, ci ha dato i seguenti risultati :

[10] A. Kontaveit b. [5] J. Goerges 6-2 4-6 6-4
[6] M. Keys b. [1] D. Kasatkina 6-2 6-4
[7] G. Muguruza b. [WC] S. Zhang 3-6 6-3 6-2

La finale di Fed Cup tra Repubblica Ceca e Stati Uniti si disputerà sul campo indoor dell’02 Arena di Praga, la stessa che lo scorso anno ha ospitato la Laver Cup. 
Queste le convocate dei capitani Petr Pála e Kathy Rinaldi :

REPUBBLICA CECA :

Petra Kvitova
Karolina Pliskova
Katerina Siniakova
Barbora Strycova

USA :

Danielle Collins
Sofia Kenin
Alison Riske
Nicole Melichar

Come potete vedere, ci sono stati molti forfait da parte di giocatrici statunitensi, mi riferisco alle sorelle Williams, a Madison Keys, a CoCo Vandeweghe, a Sloane Stephens e a Bethanie Mattek-Sands.

Il calendario Wta 2019 presenta alcune novità di rilievo.
La prima riguarda il finale di stagione : il masterino di Zhuhai si scambia di posto con le Wta Finals, che dal prossimo anno si disputeranno a Shenzhen.
C' é poi il ritorno del torneo di Palermo, si giocherà su campi in terra battuta dal 22 luglio, mentre il Jiangxi Open di Nanchang, é stato spostato subito dopo lo Us Open a far compagnia ai tornei di Hiroshima e Quebec City.
Dopo l' Australian Open, si giocherà l’Open di Taiwan, che diventa tailandese con lo spostamento a Hua Hin.
Per quello che riguarda i maschi, l’Atp 250 di Quito si giocherà a Cordoba, in Argentina, sono attesi comunque altri cambiamenti...

Aryna Sabalenka si è scusata per la dura reazione avuta nei confronti di un raccattapalle durante il torneo di Pechino.
Aryna, nel corso della partita contro Timea Bacsinszky, ha gettato una bottiglia vuota all’aria per manifestare il proprio disappunto verso la presunta lentezza di uno specifico raccattapalle.
Una possibile soluzione a questi episodi è stata trovata dagli organizzatori delle Next Gen Atp Finals, che hanno introdotto un porta-asciugamani a fondo campo, così facendo saranno i tennisti ad avere il compito di prendere l'asciugamano nel momento desiderato.
Va bene essere delle star, ma un minimo di rispetto ed educazione ci vuole !

Petra Kvitova dovrà deporre nel processo a carico del suo presunto aggressore Radim Zondra, che l' aggredì in casa sua provocandole una ferita alla mano.
Lui nega tutto e così il suo l'avvocato, proprio per questo si rende necessaria la presenza della campionessa alla prossima udienza, anche se Petra non avrebbe voluto essere presente.
La legge dice che il processo non può neanche partire senza la sua testimonianza.

Il calciatore della Juventus Paulo Dybala é fidanzato con la splendida Oriana Sabatini, attrice-cantante argentina e nipote della tennista Gabriela Sabatini.
Oriana, 22enne di Buenos Aires, é già molto nota nel suo paese perché ha interpretato Azul nella telenovela “Aliados”.
Da un paio d'anni, ha deciso di accompagnare l'attività di attrice a quella di cantante.

Stefano Calzolari



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.