mercoledì 7 novembre 2018

TENNIS NEWS : I PRIMI RISULTATI DELLE NEXT GEN ATP FINALS ! NUOVI COACH PER JOHANNA KONTA ED ELISE MERTENS

Sono iniziati ieri gli incontri delle Next Generation Atp Finals,
primo successo per il greco Stefanos Tsitsipas, che ha sconfitto lo spagnolo Jaume Munar, con il
punteggio di 4-3(5) 4-3(3) 3-4(4) 4-2, in un' ora e cinquantasei minuti.
Il russo Andrey Rublev, finalista
nella passata edizione, ha battuto, per 4-2 1-4 3-4 (4) 4-3 (2) 4-2, in due ore di gioco, lo statunitense Taylor Fritz.
Nella sessione serale, l' americano Frances Tiafoe si e' imposto per 4-1 4-2 2-4 4-3 (10), in un'ora e 22 minuti, sul polacco Hubert Hurkacz.
Nella sfida di chiusura della prima giornata, l'australiano Alex De Minaur ha superato l'italiano Liam Caruana, con lo score di 4-1 4-1 4-2, in 55 minuti.

Grigor Dimitrov ha dichiarato che lavorerà con Andre Agassi per tutto il 2019, pare che l' ex numero 1 del mondo sia disposto a viaggiare con il bulgaro in quasi tutti i tornei ai quali parteciperà.
In passato Grigor si é già allenato con Agassi a Las Vegas.

Rafael Nadal ha lasciato l'ospedale di Barcellona, dopo essersi sottoposto ad un intervento chirurgico all'articolazione della caviglia destra, sotto la supervisione del suo medico di fiducia Ángel Ruiz Cotorro.
E' stato rimosso in artroscopia "un corpo libero", l' operazione é andata bene.
Lo spagnolo tornerà in campo a gennaio, a causa di questo stop, ha provveduto a far rinviare la partita di esibizione benefica in favore delle vittime dell'alluvione di Maiorca.

L'olandese Demi Schuurs é stata capace di vincere ben sette tornei di doppio in questo 2018.
Soltanto la belga Elise Mertens ha saputo eguagliarla, vincendone tre in singolare e quattro in coppia. Nadal ne ha vinti cinque, Djokovic quattro, come Simona Halep.
Soltanto un giocatore potrebbe eguagliare la Schuurs ed é Mate Pavic, che la prossima settimana sarà impegnato alle Atp Finals di Londra.
La Schuurs, che viene da una famiglia di sportivi, il fratello minore Perr gioca a calcio nell'Ajax,
a gennaio ripartirà da una splendente ottava posizione nel ranking Wta di doppio, non é purtroppo mai decollata la sua carriera come singolarista.

Johanna Konta ha scelto il nuovo coach, si tratta di Dimitri Zavialoff, 42 anni, francese di origine russa, trapiantato in Svizzera a Losanna, noto al grande pubblico per aver forgiato il tennis di Stan Wawrinka e portato Timea Bacsinszky ad alti livelli.
Qualche settimana fa la Konta ha siglato un accordo con l'agenzia di Lawrence Frankopan, che già rappresenta Stan Wawrinka.
Cambio di coach anche per la belga Elise Mertens, che ha ufficializzato la partnership con David Taylor, tecnico australiano di grande esperienza, che in passato ha lavorato con Martina Hingis, Ana Ivanovic e Samantha Stosur.
Reduce dalla migliore stagione in carriera, la belga ha cambiato ben quattro allenatori nel corso dell'anno : é partita con il fidanzato Robbe Ceyssens, ha poi lavorato con l'olandese Rick Vleeschouwers ed il tedesco Dieter Kindlmann, prima di prendere la decisione definitiva in vista del 2019.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.