martedì 27 novembre 2018

TENNIS NEWS : JOHN MC ENROE E SERENA WILLIAMS COME BOBBY RIGGS E BILLIE JEAN KING ?

Accoglienza trionfale a Zagabria per la Croazia, che ha conquistato la Coppa Davis superando in
finale la Francia, migliaia di persone hanno festeggiato nel pomeriggio di ieri gli atleti e lo staff tecnico al rientro in patria.
La squadra é stata ricevuta al palazzo presidenziale di Pantovcak, dalla Presidentessa della Repubblica, Kolinda Grabar-Kitarovic.
Ricordo che, la Croazia, quest' anno, é stata finalista della Coppa del mondo di calcio e guarda caso, battuta in finale dalla Francia, in Davis i croati si sono così vendicati dei transalpini.

Novak Djokovic, dopo un bel finale di stagione, é in vacanza in Asia in versione Samurai, sta facendo infatti una terapia chiamata Watsu, molto rinomata nel continente.
Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer hanno occupato le prime tre posizioni alla fine dell’anno per la settima volta in carriera.
Rafael Nadal ha deciso di destinare i proventi dell' esibizione del torneo di golf, che dal 2013 si tiene al Pula Golf Resort di Son Servera (Maiorca), alle vittime colpite dalle piogge torrenziali che hanno devastato l’isola a inizio ottobre, causando 13 morti e danni per milioni di euro.
Serena Williams e Roger Federer saranno due dei principali protagonisti della Hopman Cup, che si disputerà a Perth nella prima settimana del 2019.
Vediamo le squadre al via con i rispettivi atleti :

Australia : Matt Ebden e Ashleigh Barty
Francia : Lucas Pouille e Alize Cornet
Germania : Alexander Zverev e Angelique Kerber
Gran Bretagna : Cameron Norrie e Katie Boulter
Grecia : Stefanos Tsitsipas e Maria Sakkari
Spagna : David Ferrer e Garbine Muguruza
Svizzera : Roger Federer e Belinda Bencic
Stati Uniti : Frances Tiafoe e Serena Williams

La “battaglia dei sessi” nel tennis è un argomento che torna spesso alla ribalta. 
John McEnroe ha dichiarato che se si allenasse, sarebbe in grado di battere Serena Williams, un'eventuale sfida tra Serena e John avrebbe dei punti in comune con il match del 1972, passato alla storia, tra Billie Jean King e Bobby Riggs, a cominciare dalla differenza di età fra i due protagonisti, in quel caso c' erano 25 anni di differenza, questa stavolta ce ne sarebbero 22.
Resta da vedere se la partita si farà o se rimarranno solamente chiacchiere da bar, pare che, in passato, il Presidente americano Donald Trump avesse offerto 1 milione di dollari a John per accettare la sfida, ma lo statunitense rifiutò.  
Cambiando argomento, McEnroe ha lanciato un avvertimento a Nick Kyrgios, secondo l' americano, l' australiano o mette la testa a posto o finirà per uscire dal mondo tennis e sarebbe un grande peccato visto il talento di cui dispone.
L’ex campione statunitense si è poi schierato a favore di Mohamed Lahyani nel celebre episodio che ha visto il giudice di sedia svedese essere punito per aver provato ad aiutare Kyrgios agli Us Open durante una partita, vestendo per un attimo gli improvvisati panni dello psicologo.

A Nules, in Spagna, Elisabetta Cocciaretto ha conquistato il primo titolo Itf della sua carriera.
In finale, contro la giocatrice locale Cristina Bucsa, la diciassettenne azzurra si é imposta con il punteggio di 6-2 7-6(2).
Quest' anno é stata convocata in Fed Cup in quel di Chieti per la sfida contro la Spagna ed ha ottenuto dei buoni risultati nei tornei ai quali ha partecipato, insomma un 2018 sicuramente da ricordare per la tennista di Ancona.

Feliciano Lopez ha annunciato che il 2019 sarà il suo ultimo anno da giocatore professionista.
E' stato n. 12 Atp nel 2015, ha vinto finora sei titoli nel circuito maggiore, disputando altre undici finali in singolare.
Feliciano é un ottimo doppista, nel 2016 ha trionfato nello Slam parigino del Roland Garros in coppia con l’amico Marc Lopez ed ha disputato la finale allo Us Open del 2017.
Ha conquistato per ben tre volte la Coppa Davis, sarà il nuovo direttore del masters 1000 di Madrid a partire dalla prossima stagione.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.