mercoledì 28 novembre 2018

TENNIS NEWS : LE ULTIME DAL MONDO DELLA RACCHETTA

Adriano Panatta ha parlato del suo nuovo libro dedicando la copertina a Roger Federer, che l' ex
campione azzurro ha definito il più grande di tutti.
Federer, per Panatta, rappresenta il tennis degli ultimi 50 anni e lo ritiene l' unico che avrebbe potuto giocare bene anche con le racchette di legno.

David Haggerty, presidente dell' Itf, ha dichiarato che l' Atp Cup e la nuova Davis Cup potrebbero diventare un unico evento, staremo a vedere...

Fabio Fognini ha ufficializzato il suo nuovo sponsor : sarà Armani a vestire l’italiano a partire dalla stagione 2019.
Il contratto dovrebbe includere anche la moglie Flavia Pennetta.

Marco Cecchinato, Andreas Seppi e Matteo Berrettini saranno in campo nella prima settimana dell'anno nel torneo di Doha, così come Novak Djokovic e Dominic Thiem.
A Pune, in India, inizieranno la nuova stagione Lorenzo Sonego, Paolo Lorenzi, Kevin Anderson e Marin Cilic.
Brisbane è il torneo scelto da Rafael Nadal per il suo rientro nel tour, con lui ci saranno Andy Murray e Kei Nishikori.
Fabio Fognini inizierà invece il suo 2019 dall’“ASB Classic” di Auckland, dove inoltre sarà presente John Isner.
Andreas Seppi sarà in campo nel “Sydney International” , a guidare il seeding sono il britannico Kyle Edmund e il Next Gen Stefanos Tsitsipas.
Per quanto riguarda le azzurre, nella prima settimana del nuovo anno sarà subito in campo Camila Giorgi, di scena nel “Brisbane International” e con lei Elina Svitolina, Naomi Osaka, Sloane Stephens, Petra Kvitova, Karolina Pliskova, Kiki Bertens e Daria Kasatkina.
Debutto stagionale asiatico per Maria Sharapova, che ha scelto il ricco Wta International di Shenzhen, saranno della kermesse anche Aryna Sabalenka, Caroline Garcia, Qiang Wang e Jelena Ostapenko.
Al Wta International di Auckland le prime due teste di serie sono la danese Caroline Wozniacki e la tedesca Julia Goerges.

In un’intervista concessa a Nos.nl, il tennista olandese Robin Haase ha dichiarato che parteciperà alla fase finale della nuova Coppa Davis, in programma il prossimo novembre a Madrid, per denaro, si, evviva la sincerità, al giocatore, che comunque non approva il nuovo format, andranno 150.000 dollari.

In un'intervista a Punto de Break, il tennista italiano Roberto Marcora ha ammesso, che per lui è stato un anno difficile a livello economico.
Ha giocato 109 partite nel 2018, guadagnando quasi 20.000 dollari nei tornei Challenger e Itf.
Marcora ha dichiarato di aver sempre speso più soldi di quelli che ha guadagnato, é la passione che lo ha spinto a continuare a giocare, il padre lo ha aiutato nelle spese.
" Le spese non finiscono mai, i voli aerei, i pranzi e la cene sono a tuo carico e quando devi viaggiare con il tuo allenatore, le spese raddoppiano, se non sei un tennista di alto livello è molto dura " ha affermato l' azzurro.

Durante la sua permanenza a Londra per le Atp Finals, Roger Federer e sua moglie Mirka hanno incontrato Pippa Middleton e suo marito James Matthews, che recentemente hanno celebrato la nascita del loro primo figlio, Arthur Michael William.
Pippa e James sono andati a cena con Roger e Mirka la sera dell’8 novembre, in un ristorante italiano.
La sorella di Kate é sempre nel royal box di Wimbledon per vedere all' opera il campione svizzero.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.