giovedì 8 novembre 2018

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU NICK KYRGIOS , FABIO FOGNINI E VIKA AZARENKA

E’ andata in archivio la seconda giornata delle Next Gen Atp Finals 2018, di scena a Milano
questa settimana e che vedono protagonisti i migliori giovani under 21 del mondo.
Il polacco Hubert Hurkacz ha sconfitto lo spagnolo Jaume Munar, con il punteggio di 4-2 4-2 2-4 3-4(5) 4-1, in 2 ore e 7 minuti di gioco.
A seguire, per il gruppo B, altra sconfitta per l' azzurro Liam Caruana, che però si é arreso con onore all' americanoTaylor Fritz, con lo score di 1-4 4-1 4-3(9) 4-2, maturato in un' ora e 24 minuti di partita.
Nel programma serale il greco Stefanos Tsitsipas ha battuto lo statunitense Frances Tiafoe, per 4-3 (3) 4-3 (5) 4-2 in 1 ora e 14 minuti di gioco, approdando così in semifinale.
Vola in semifinale anche l’australiano Alex De Minaur, che ha piegato il finalista dell’edizione 2017 Andrey Rublev, col punteggio di 4-1 3-4 (5) 4-1 4-2, la durata di questo match é stata di un' ora e ventisette minuti.

Poco prima di Natale, dal 21 al 23 dicembre, ci sarà ad Honolulu, alle Hawaii, un torneo esibizione con finalità benefica, si raccoglieranno fondi per le popolazioni locali alle prese con i danni causati in estate dall’eruzione continua del vulcano Kilaueacon.
Hanno già confermato la loro presenza Milos Raonic, Kei Nishikori, Ryan Harrison, Jared Donaldson, Mackenzie McDonald e Bradley Klahn.
Giocheranno pure le donne, parteciperanno Garbine Muguruza, Coco Vandeweghe, Catherine Bellis, Eugenie Bouchard, Kayla Day e Christina McHale.
Si giocherà su campo indoor, con un long tie break a dieci punti al posto dell’eventuale terzo set e la possibilità del coaching anche per il torneo maschile.

Wim Fissette ritorna con Vika Azarenka.
L' allenatore belga vuole riportare la bielorussa ad alti livelli.

L' australiano Nick Kyrgios ha iniziato a vedere alcuni psicologi per risolvere molti suoi problemi, che si evidenziano anche sui campi da tennis.
Nick ha un enorme talento, ma spesso si perde e getta al vento partite che potrebbe tranquillamente vincere.
Oltre al supporto psicologico, il giocatore vuole curare con più attenzione la sua programmazione ed evitare stress eccessivi.

Fabio Fognini ha ricevuto il 26° Premio regionale "Lo sportivo ligure dell'anno".
Il tennista di Arma di Taggia, numero 13 del ranking mondiale, ha vissuto da vicino le ultime tragedie che hanno colpito Genova e la Liguria.
A premiarlo, sul palco dell'auditorium Montale, é stata l'assessore regionale allo sport Ilaria Cavo.

Pare che Wimbledon non goda di buona salute economica.
Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla BBC, la federtennis britannica chiuderà il 2018 con un passivo di 7,5 milioni di sterline (circa 8,5 milioni di euro).
Sarebbe il secondo bilancio in rosso, dopo che lo scorso anno avevano perso 4,7 milioni.
Due i motivi principali del deficit, le notevoli spese per realizzare il tetto retrattile sul Campo 1 di Wimbledon, la cui inaugurazione è prevista per il 2019 e un calo di partecipazione (tornei, tesserati, praticanti) intorno al 10%.
Saranno tutte chiuse le sedi regionali in Inghilterra per ridurre i costi, anche se le attività continueranno.
Un'altra importante spesa é stata fatta per la creazione di due centri tecnici nazionali, rispettivamente a Stirling e Loughbourough, in aggiunta a quello centrale di Roehampton.
C' é poi la fine della partnership con AEGON, la società di servizi finanziari, che era lo sponsor principale di British Tennis, nonché title sponsor di tutti i tornei Atp-Wta sotto l'egida federale, l 'accordo è terminato a fine 2017.

Si giocherà a Bienne il primo turno del World Group II di Fed Cup tra l' Italia e la Svizzera (il 9 e il 10 febbraio 2019), presso la Swiss Tennis Arena.
Per le elvetiche dovrebbero essere della sfida, Belinda Bencic, Victorija Golubic, Jil Teichmann e Timea Bacsinszky.

Romeo Beckham, figlio di David, pare aver preferito il tennis al calcio.
Il papà ha deciso di fargli costruire uno speciale campo in erba artificiale nella loro villa di Los Angeles, il costo ? Solo 34mila dollari !

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.