giovedì 29 novembre 2018

TENNIS NEWS : NADAL TORNA IN CAMPO A DICEMBRE ! BARTY E DE MINAUR PREMIATI IN AUSTRALIA ! SI RITIRA BOJANA JOVANOVSKI

Rafael Nadal prevede di tornare ad allenarsi verso il 5 di dicembre presso la sua Accademia di Manacor.

Nadal giocherà l' esibizione di Abu Dhabi, il 28 e il 29 dicembre, prima di iniziare ufficialmente la sua stagione 2019 al torneo di Brisbane.
Farà poi una nuova esibizione a Sydney prima degli Australian Open.
A proposito di Abu Dhabi, é stato effettuato il sorteggio per il torneo esibizione che inizierà il prossimo 27 dicembre, Djokovic e Rafa sono già in semifinale e sfideranno i vincitori dei match tra Dominic Thiem e Karen Khachanov e Kevin Anderson e Hyeon Chung.

La città di Torino insiste per avere le Atp Finals, che si sono giocate fino ad oggi a Londra.
L’11 dicembre i vertici dell' Atp saranno nel capoluogo piemontese per il sopralluogo sulle infrastrutture, con il comitato d’accoglienza che si sta già prodigando per convincerli della bontà dell’offerta. 
L' obiettivo, per ora, é quello di essere tra le tre possibili candidate, con la stessa Londra e con una città asiatica.

Ashleigh Barty e Alex De Minaur sono stati omaggiati con la medaglia Newcombe, riservata al migliore tennista australiano dell’anno. 
Per la prima volta, dall’istituzione del premio (avvenuta nel 2010), la medaglia è stata assegnata a due tennisti, ritenuti parimenti meritevoli. 
La Barty ha ricevuto la medaglia Newcombe per il secondo anno consecutivo.

La tennista serba Bojana Jovanovski, nata il 31 dicembre 1991, dopo 3 anni di gravi infortuni, ha deciso di ritirarsi dal tennis giocato.  
Jovanovski, nel 2016, aveva subito la rottura dei legamenti in entrambi i polsi e della cartilagine della spalla destra. 
Da lì, un lungo calvario fisico, ha subito varie operazioni, ma i dolori non sono mai scomparsi.
La serba, nel frattempo si è sposata ed ha cominciato a studiare psicologia all’università di Belgrado. 
Ha vinto in carriera due titoli Wta, (Tashkent e Baku) ed ha raggiunto, come suo best ranking, la piazza numero 32 nell' agosto del 2014.

Samantha Stosur, 35 anni, reduce da una stagione tutt' altro che esaltante, ha deciso comunque di allungare la sua carriera ripartendo da coach Nick Watkins, il tecnico con cui aveva lavorato da ragazzina.
Il suo sogno è quello di tornare competitiva, soprattutto nei tornei del Grande Slam.
Circa tre settimane fa, aveva annunciato la fine della partnership con Josh Eagle, con il quale aveva lavorato due anni.

Andy Murray, tre volte campione Slam, è stato votato da oltre 11.000 persone per il premio “BBC Sports Personality Of The Year” terminando in seconda posizione in un sondaggio condotto da “The Radio Times” per celebrare il 65° anniversario della premiazione.
In casa Murray, sua mamma Judy, da sempre fan di Feliciano Lopez, ha dichiarato che spera che il 2019 non sia l' ultima stagione agonistica dello spagnolo, da lei definito il più bel tennista del circuito.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.