venerdì 9 novembre 2018

TENNIS NEWS : NEXT GEN FINALS , I SEMIFINALISTI DELLA KERMESSE MILANESE

La terza giornata delle Next Generation Atp Finals di Milano ci ha dato i nomi dei quattro
semifinalisti.
L' australiano Alex De Minaur giocherà contro lo spagnolo Jaume Munar, mentre il greco Stefanos Tsitsipas se la vedrà con il russo Andrey Rublev.
Tsitsipas e De Minaur hanno terminato i gironi a punteggio pieno, ma vediamo in dettaglio gli ultimi risultati :

Gruppo A :

Munar (Esp) b. Tiafoe (Usa) 4-1 4-3 (3) 4-1
Tsitsipas (Gre) b. Hurkacz (Pol) 4-1 4-3 (2) 4-1

Gruppo B :

De Minaur (Aus) b. Fritz (Usa) 4-3 (8) 4-1 4-2
Rublev (Rus) b. Caruana (Ita) 4-3 (7) 4-1 4-2

Dopo ben sei stagioni, Emmanuel Planque non è più l’allenatore di Lucas Pouille, i due hanno deciso di interrompere la loro collaborazione di comune accordo. 
Il motivo della separazione non é stato comunicato, si potrebbe pensare agli scarsi risultati ottenuti di recente dal tennista transalpino.  

Per preparare le Atp Finals di Londra, Roger Federer si è allenato al Queen’s con Chun Hsin Tseng, di vent’anni più giovane di lui e attuale numero uno del mondo delle classifiche juniores, vincitore di due prove dello Slam di categoria e di tre titoli futures, che gli hanno consentito di entrare tra i primi 500 giocatori del pianeta.

In un’intervista al Corriere della Sera, il talento greco Stefanos Tsitsipas ha parlato delle sue ambizioni, Wimbledon é il sogno del ragazzo, che ha affermato di dover crescere di un 30 % per fare un ulteriore salto di qualità. 
Per questo motivo, avrebbe pensato di ingaggiare il suo idolo Pete Sampras, che però non ha intenzione di viaggiare per tutto l' anno, staremo a vedere se ci potrà essere una collaborazione futura tra i due.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.