domenica 4 novembre 2018

TENNIS NEWS : PLISKOVA OUT , NIENTE FINALE DI FED CUP PER LA CECA ! ASHLEIGH BARTY TRIONFA A ZHUHAI

Il Masters 1000 di Paris Bercy é l’ultimo torneo della carriera del giudice di sedia Cédric
Mourier.
L’arbitro transalpino, attivo dal 1999, diventerà supervisor con l' inizio della nuova stagione.

Karolina Pliskova si é infortunata e attraverso un comunicato condiviso sul proprio account Twitter, ha dichiarato di aver concluso qui la sua stagione agonistica, non giocherà quindi la finale di Fed Cup, in programma tra il 10 e l’11 di novembre, tra Repubblica Ceca e Stati Uniti.
Sarà sostituita da Barbora Krejcikova, classe 1995, n.202 del mondo in singolare e numero uno in doppio.

Il regista francese, Gil de Kermadec, appassionato di tennis, ha prodotto un film-documentario su John McEnroe, della durata di un’ora e 35 minuti. 
Verrà proiettato a Firenze e verrà preceduto da una breve presentazione di Ubaldo Scanagatta, che McEnroe ha conosciuto da vicino. 
Alla fine della proiezione gli spettatori potranno rivolgere al direttore di Ubitennis le domande che vorranno su McEnroe e sugli eventuali paragoni con gli altri grandi campioni del tennis.

L' austriaco Oliver Marach ed il croato Mate Pavic sono sicuri di concludere il 2018 alla prima posizione della classifica mondiale di doppio.
Non era mai successo che un giocatore austriaco o un croato concludessero una stagione da n.1 di una classifica Atp,  Thomas Muster era riuscito a raggiungere la prima posizione in singolare nel 1996, ma non era riuscito a mantenerla. 

Al Wta Elite Trophy di Zhuhai, Madison Keys, non ha disputato la semifinale, ha dato forfait per i soliti problemi al ginocchio che l’hanno spinta a non farsi convocare per la finale di Fed Cup.
Al posto della statunitense, è subentrata Qiang Wang, per la regola che vuole che le seconde classificate di ogni raggruppamento rimangano sul luogo del torneo per le semifinali, così da subentrare come alternate in caso di un eventuale forfait di chi ha terminato il girone come prima classificata.
La cinese è andata in campo contro Garbine Muguruza battendola per 6-2 6-0 ed approdando così in finale contro Ashleigh Barty, che, a sua volta, ha sconfitto, nell' altra semifinale, Julia Goerges, con il punteggio di 4-6 6-3 6-2.
L' australiana si é aggiudicata oggi il titolo, superando la Wang, nell' ultimo atto della kermesse, per 6-3 6-4. 

La Federtennis francese e Rolex hanno ufficializzato la firma di un contratto di partnership per il Roland Garros.
Rolex diventa quindi Premium Partner e Official Watch degli Open di Francia, succedendo a Longines.
Il maschio svizzero ha completato il Grande Slam, visto che è già legato agli Australian Open, a Wimbledon e agli US Open.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.