domenica 11 novembre 2018

TENNIS NEWS : TSITSIPAS VINCE A MILANO ! TORINO SI CANDIDA PER LE ATP FINALS ! LUCIE SAFAROVA SI RITIRA

Stefanos Tsitsipas ha vinto l'edizione 2018 delle Next Generation Atp Finals, torneo riservato ai
migliori otto tennisti under 21, che si e' concluso a Milano.
In finale, il tennista greco, si e' imposto sull'australiano Alex De Minaur, con il punteggio di 2-4 4-1 4-3(3) 4-3(3), in un'ora e 40 minuti di gioco.
Andrey Rublev ha vinto la finale per il terzo posto, superando lo spagnolo Jaume Munar, per 1-4 4-3(4) 2-4 4-2 4-3(3), in un' ora e cinquantuno minuti.

La Federazione Italiana Tennis, in collaborazione con il CONI e grazie all’appoggio del Governo, del Comune di Torino e della Regione Piemonte, ha presentato ufficialmente la candidatura di Torino ad ospitare le Atp Finals, il torneo di fine stagione riservato ai migliori otto giocatori del mondo, che fino al 2020 si disputa alla O2 Arena di Londra.
L’Atp ufficializzerà la scelta della sede a marzo 2019.

La tennista ceca Lucie Safarova ha deciso di non competere più, a causa dei continui problemi fisici che ha avuto nell’ultimo periodo, l' Australian Open 2019 sarà l' ultimo evento a cui parteciperà.

L' Itf ha annunciato ufficialmente il lancio dell’Itf World Tennis Tour, il circuito di transizione progettato per facilitare la transizione dei migliori giovani giocatori al mondo del professionismo.
A partire dal 2019, i tornei da $ 15.000 offriranno solo punti per la classifica di transizione (non per la classifica Atp). Solo gli eventi da $25.000 daranno punti Atp.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.