sabato 29 dicembre 2018

HOPMAN CUP : A PERTH TIFOSI IMPAZZITI PER ROGER FEDERER

Marion Bartoli ha annunciato di essere diventata vegana ispirandosi al pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.
L' ex campionessa francese é impegnata in un suo progetto nella moda al quale crede al 100%.

Ad Abu Dhabi, al Mubadala World Tennis Championship, torneo esibizione, Kevin Anderson ha battuto Rafael Nadal col punteggio di 4-6 6-3 6-4 ed é approdato in finale, dove affronterà Novak Djokovic.
Il serbo, numero 1 del mondo, ha sconfitto, nell' altra semifinale, il russo Karen Khachanov, per 6-4 6-2.

Nuovo regolamento nei tornei challenger :
Le entry list inizialmente chiuderanno come sempre il venerdì insieme a quelle dei tornei Atp.
Visto che i challenger inizieranno il lunedì, dalla chiusura del venerdì, fino alle 15 della domenica, chi si cancellerà dal torneo verrà sostituito continuando a seguire l’entry list originale.
Dopo le 15 della domenica, fino all’inizio delle qualificazioni, chi si cancella verrà sostituito con i primi alternate che firmeranno in loco (alternate on site). 
La priorità l’avrà chi entro le 14 del sabato avrà preservato il posto e chi ha preservato il posto sarà in cima alla lista, naturalmente sempre seguendo l’ordine della entry list originale, poi verranno gli altri.
Dopo l’inizio delle prime partite delle qualificazioni, al lunedì, entrano in gioco i lucky loser, prima i 2 perdenti delle qualificazioni, poi dal terzo in poi si torna a pescare in questa lista.
I tornei, che iniziano di lunedì, non avranno un numero di lucky loser uguali a quelli del passato, per firmare come alternate bisognerà avere almeno un ranking Atp, Itf o Atp di doppio. (da live tennis)

Secondo il giornale Herald Sun, il caldo incessante che sta già scuotendo l’Australia e che rischia di continuare durante la disputa dell’Australian Open, ha fatto sì che gli organizzatori prendessero la decisione di riformare la politica del caldo estremo, che ha causato così tante polemiche negli anni scorsi.
Questa nuova norma intende proteggere i giocatori molto di più rispetto a prima, si terrà conto infatti di vari aspetti come umidità, livello di radiazione solare, velocità del vento e forza del sole, usando una propria scala di stress termico.
L’obiettivo è quello di evitare svenimenti, colpi di calore e colpi di sole.

Andy Murray cambia look per il 2019, non sarà più vestito da Under Armour, attualmente si sta allenando con un kit firmato Castore, un piccolo brand di abbigliamento sportivo di lusso.

Millecinquecento tifosi circa hanno preso posto alla RAC Arena di Perth per il primo allenamento di Roger Federer in vista della Hopman Cup. 
Nessuno muove così tanto interesse come l' elvetico, che é sceso in campo con lo spagnolo David Ferrer.
Due anni fa Federer tornava dopo una lunga assenza e molti avevano probabilmente la sensazione che potesse essere l’ultima volta che l' avrebbero visto in azione, c’erano molti dubbi sulle sue condizioni e aveva già 35 anni.
Ebbene, furono presenti al suo primo allenamento 6.000 persone !

Li - Na, vincitrice di due prove del Grande Slam, potrebbe presto diventare la prima giocatrice asiatica ad essere introdotta nella Hall of Fame.
L’ex campionessa cinese è stata votata da migliaia di appassionati online ed ha superato la concorrenza di tennisti dal calibro di Goran Ivanisevic, Mary Pierce, Yevgeny Kafelnikov, Thomas Muster e Jonas Bjorkman.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.