mercoledì 5 dicembre 2018

TENNIS NEWS : ALL ' AUSTRALIAN OPEN SI GIOCHERA ' UN SUPER TIE - BREAK NEL SET DECISIVO !

L’Australian Open, il primo Grande Slam della stagione, prevede di introdurre un nuovo modo
di decidere i set decisivi (terzo set femminile e quinto set maschile) già a partire dal 2019, nell' edizione che si disputerà a Melbourne dal 14 al 27 di gennaio.
Tennis Australia vuole introdurre una super tie-break a 10 punti per decidere il vincitore sul 6 pari.
E’ notizia di qualche mese fa che a Wimbledon, nel set decisivo, sul 12-12, si giocherà il tie-break.
Se i giocatori saranno d' accordo, il super tie-break agli Australian Open si farà e così, per ora, i 4 tornei del Grande Slam avranno quattro asset negli score diversi : il super tie-break a Melbourne, ad oltranza a Parigi, il tie break sul 12-12 a Londra e il normale tie-break a New York.

Manolo Santana, grande campione spagnolo del passato, gioca ancora a tennis sulla sua amata erba artificiale al Racquets Club MS di Marbella.
Intervistato da Marca, Santana ha espresso un giudizio positivo sul nuovo format della Coppa Davis "Ci vorrà un po' di pazienza per vedere come l' evento potrà diventare di gradimento per i giocatori e per il pubblico" ha dichiarato Santana, che ha inoltre parlato di un possibile 5° Slam da introdurre nel circuito e spera che proprio la sua Spagna possa diventare il teatro di questa nuova kermesse.
Nel frattempo, la nuova Coppa Davis sembra essere di gradimento ai tennisti spagnoli, é di ieri la notizia che Pablo Carreño Busta ha dato la sua adesione per giocare l' evento con il nuovo format. 

Il Lemon Bowl 2019 è pronto ai blocchi di partenza, l’edizione numero 35 del più grande torneo giovanile per campo di partecipazione, prenderà il via con le pre-qualificazioni, che vedranno impegnate dal 13 al 23 dicembre le categorie under 12 e under 14.
Il torneo di qualificazione si svolgerà dal 27 dicembre al 1 gennaio, mentre il main draw andrà in scena dal 2 gennaio sino alle finali da disputarsi nel giorno dell’Epifania. 
I giovanissimi under 8 prenderanno parte al torneo-raduno che si giocherà su campi più piccoli (17,77 x 6,23 m) in conformità ai regolamenti della Federazione Internazionale. 
Tanti grandi campioni hanno giocato questo evento negli anni scorsi, per tutte le informazioni, le foto e i commenti delle passate edizioni del torneo, potete visitare il sito www.lemonbowl.it

Il torneo esibizione Mubadala World Tennis Championship di Abu Dhabi si arricchisce con la presenza di Serena Williams, che il 27 dicembre sfiderà sua sorella Venus. 

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.