giovedì 6 dicembre 2018

TENNIS NEWS : AUSTRALIAN OPEN , GIORGI NEL MAIN DRAW ! POUILLE SCEGLIE MAURESMO

L'unica giocatrice italiana ad essere nel tabellone principale del prossimo Australian Open é Camila Giorgi.
Al primo Major stagionale maschile sono iscritti i primi 101 giocatori della classifica mondiale, con l'aggiunta dello scozzese Andy Murray, col ranking protetto.
Il serbo Jarko Tipsarevic ed il belga Steve Darcis sono altri due giocatori che saranno al via con il ranking protetto. 
In campo femminile ci saranno le prime 102 del ranking Wta, compresa Serena Williams, con il ranking protetto ci sono la svizzera Timea Bacsinszky, la tedesca Laura Siegemund e la statunitense Bethanie Mattek-Sands. 

La Federazione Francese di tennis ha ufficializzato i nomi dei due destinatari delle wild card che garantiscono l’accesso diretto al tabellone principale dell' Australian Open edizione 2019, sono Jo-Wilfred Tsonga e la teenager Clara Burel, diciassette anni e un' ottima carriera junior alle spalle.
Per Clara si tratta dell’esordio assoluto nel main draw di un evento del circuito maggiore. 

Fernando Verdasco e Guillermo Garcia-Lopez hanno cambiato allenatore, il primo ha deciso di affidarsi a Joaquín “Quino” Muñoz, che sarà coadiuvato da Diego Dinomo e dal preparatore atletico Chema Castillo, il secondo ha assunto Juan Manuel Esparcia, che lo aveva seguito dal 2007 al 2011, portandolo al 23mo posto della classifica mondiale, il best ranking per lo spagnolo.

Credit Suisse, una delle maggiori banche svizzere, diventa global sponsor della Laver Cup per i prossimi 5 anni.
Dopo le edizioni di Praga, del 2017 e di Chicago, del 2018, la Laver Cup verrà disputata a Ginevra dal 21 al 23 settembre 2019.

Nick Kyrgios ha vinto il premio come migliore atleta dell’anno tra gli sportivi nati a Canberra. 
L' australiano fa appello alla solidarietà, chiunque farà una donazione che premia la Fondazione Nick Kyrgios, parteciperà ad una estrazione per recarsi a Melbourne durante l’Australian Open.
Chi vince avrà diritto ad un viaggio a Melbourne andata e ritorno più hotel per due persone, biglietto d' ingresso per due persone al primo major dell' anno, s' incontrerà con il campione e vi saranno due posti a disposizione nella cabina dell’australiano durante uno dei suoi incontri.
Chi non vincerà, riceverà comunque una e-mail dal giocatore di Canberra per ringraziarlo per la donazione effettuata, la cui missione è quella di aiutare i bambini e i giovani svantaggiati attraverso lo sport.

Gianluigi Quinzi ripartirà dal torneo Atp 250 di Doha, dove giocherà le qualificazioni, che inizieranno il prossimo 29 dicembre.
A partire poi dalla seconda settimana di gennaio, l’azzurro sarà impegnato nelle qualificazioni dell' Australian Open.

Lucas Pouille ha ingaggiato come coach la connazionale Amélie Mauresmo, ex numero 1 del tennis femminile e attuale capitano francese di Coppa Davis.
Mauresmo é stata, tra l' altro, allenatrice dello scozzese Andy Murray.

Fabio Fognini giocherà tre tornei consecutivi su terra battuta nel mese di febbraio.
Sarà al via nel torneo Atp 250 di Cordoba, nell' Atp 250 di Buenos Aires e nell' Atp 500 di Rio de Janeiro.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.