venerdì 28 dicembre 2018

TENNIS NEWS : HEWITT TORNA IN CAMPO ! I PRIMI MATCH AD ABU DHABI ! POSSIBILE ACCORDO BECKER - HALEP

Lleyton Hewitt scenderà in campo, in doppio, al torneo Atp di Brisbane, che apre la stagione
2019. L’australiano infatti, ha ricevuto una wild-card da parte degli organizzatori e avrà al suo fianco il giovane Alex De Minaur, con il quale tenterà di portare a casa più vittorie possibile.
L' ex numero 1 del mondo si sente ancora molto competitivo ed é felicissimo di giocare al fianco del ragazzo in cui crede tantissimo, é lo stesso Hewitt ad aver pronosticato un grande futuro per De Minaur.

È andata in archivio la prima giornata di gare all’Abu Dhabi International Tennis Complex di Abu Dhabi, dove si sta giocando l’undicesima edizione del torneo di esibizione Mubadala World Tennis Championship.
Il sudafricano Kevin Anderson ha sconfitto il coreano Hyeon Chung per 6-7(4) 6-2 6-1 e sfiderà Rafael Nadal per un posto in finale. 
Karen Khachanov ha battuto Dominic Thiem, con il punteggio di 7-6(3) 6-3, ed ora se la vedrà con Novak Djokovic. 
Thiem e Chung si affronteranno per conquistare il quinto posto. 
A chiudere la prima giornata del Mubadala Wolrd Tennis Championship 2018 è stata la classica sfida tra le sorelle Williams, con Venus che ha superato Serena con lo score di 4-6 6-3 10-8.

Marin Cilic non scenderà in campo al torneo Atp 250 di Pune, il croato ha dato forfait nella giornata di ieri.

Andre Agassi seguirà Grigor Dimitrov anche in Australia, dopo la breve parentesi in quel di Bercy, l’ex numero 1 del mondo tornerà quindi nel box del bulgaro per la prima parte della nuova stagione.

Secondo il sito Libertatea.co, Boris Becker diventerebbe il consigliere tecnico dell' attuale numero 1 del tennis femminile, Simona Halep, con un ingaggio di circa 30mila euro al mese.
Becker, che ha avuto problemi finanziari, ha quattro figli da mantenere con tre compagne diverse e un tenore di vita molto alto, accetterebbe il ruolo offertogli dalla Halep proprio per guadagnare denaro.
Questa notizia non é ufficiale, sia chiaro, ma molte fonti parlano di un accordo tra i due, anche se l’addetto stampa della rumena ha dichiarato che non c’è alcuna verità.

Andy Murray ripartirà dalla 256esima posizione del ranking, a causa del lungo stop per infortunio.
Giocherà il torneo di Brisbane, l' anca operata fa ancora male allo scozzese, che tenterà comunque di disputare e possibilmente vincere alcuni match, per vedere come andranno le cose.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.