venerdì 7 dicembre 2018

TENNIS NEWS : LE AMBIZIONI DI SIMONA ...

Amelie Mauresmo, che é stata assunta da Lucas Pouille per la stagione 2019, lascia la panchina di
Coppa Davis della Francia, la sua Federazione dovrà ora individuare un nuovo capitano, che sarà anche responsabile della delegazione maschile per i Giochi di Tokyo 2020 e del settore giovanile in vista di quelli di Parigi del 2024.

Saranno almeno cinque gli azzurri nel tabellone principale del prossimo Australian Open, di scena a Melbourne a gennaio, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Andreas Seppi, Matteo Berrettini e Thomas Fabbiano, sperano di entrare nel main draw anche Lorenzo Sonego e Paolo Lorenzi.

Grigor Dimitrov non parteciperà, nemmeno il prossimo anno, al torneo di Sofia.
Il bulgaro ha deciso di giocare a Rotterdam e ad Acapulco, rinunciando alla kermesse del suo paese.

Continua a tenere banco la vicenda che vede coinvolto Justin Gimelstob, l’ex tennista statunitense e membro del consiglio d' amministrazione dell' Atp, che avrebbe aggredito amici della sua ex moglie Cary e avrebbe usato violenza anche contro di lei, ovviamente l' ex tennista continua a negare il tutto. 
L’ex numero 1 del mondo Lleyton Hewitt era intervenuto sulla questione, tramite il suo profilo Twitter, chiedendo un intervento diretto da parte della stessa Atp.
John Isner, che spesso ha Gimelstob nel suo box per ricevere consigli da lui durante i suoi match, ha risposto a Hewitt, affermando che l' australiano non può dare certi giudizi se non conosce bene quello che potrebbe essere successo.

Oltre a Torino, sono altre le città che vorrebbero ospitare in futuro le Atp Finals, Adu Dhabi ad esempio, come anche Shanghai e Singapore.
L' Atp sarebbe però orientata a mantenere le Finals in Europa, Torino potrebbe giocarsela con Londra, qualora nessuna delle nuove città proposte andasse a soddisfare i criteri richiesti dall’Atp, la capitale britannica rientrerebbe in corsa, dopo aver ospitato per tante edizioni la manifestazione.

Nella giornata odierna, Marin Cilic sarà l’ospite d’onore al Tennis Club Napoli, dove incontrerà gli allievi delle scuole tennis di Napoli e della regione Campania.
I giovani allievi delle scuole tennis potranno palleggiare con Cilic e ci sarà, al termine, un dibattito con tante domande per il forte giocatore croato.
Cilic é testimonial di Capri Watch.

Simona Halep é stata selezionata, dalla Romania, come uno dei membri del team olimpico per i Giochi di Tokyo 2020, la numero 1 del mondo spera di poter essere la portabandiera per la sua nazione ed ha dichiarato che vuole vincere una medaglia, quella d' oro possibilmente.
Del team rumeno farà parte anche Marius Copil.
Simona tornerà ad allenarsi nelle prossime settimane, dopo che un infortunio alla schiena l’ha costretta a rinunciare agli ultimi tornei stagionali.
Ovviamente Halep, campionessa in carica del Roland Garros, ha, come obiettivo, quello di vincere un altro torneo del Grande Slam, recentemente ha affermato di voler vincere Wimbledon, ora però i suoi pensieri sono rivolti all ' Australian Open, che la vedrà protagonista a partire dalla metà del prossimo mese di gennaio.
Inizierà il 2019 senza coach, dopo la recente separazione da Darren Cahill.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.