lunedì 3 dicembre 2018

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU CAROLINE GARCIA , SHUAI PENG E MONICA PUIG

Shuai Peng ha ottenuto una wild card per il tabellone principale degli Australian Open 2019,
la tennista cinese ha infatti vinto il torneo di Play-Off riservato alla zona Asia/Oceania.
La sua avversaria nella finale, Kai Chen Chang, giocatrice taiwanese, si é ritirata, per un problema fisico, sul punteggio di 6-2 1-0 in favore di Peng. 
Shuai Peng non ha mai oltrepassato gli ottavi di finale agli Australian Open, mentre si é spinta fino alla semifinale dello Us Open 2014, rimane questo il suo miglior risultato in un torneo del Grande Slam.
Tra gli uomini ad ottenere la wild card per lo slam aussie, é stato il cinese Zhe Li, 32enne, che ha sconfitto, in finale, il connazionale Ze Zhang, in tre set, con il punteggio di 1-6 7-6(4) 6-4.
Ricordo che, tra gli americani, la wild card è andata a Jack Sock, a cui è bastato raggiungere i quarti di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy.
Restano da assegnare sei wild card, quattro scelte dalla federazione australiana, una da quella francese e un’altra sempre australiana, che verrà determinata dal torneo di selezione interna giocato a metà dicembre.

Il giovane tennista francese Corentin Moutet ha ingaggiato, come coach, Emmanuel Planque, storico allenatore di Lucas Pouille.
Il teenager francese è stato semifinalista agli Australian Open e a Wimbledon junior ed ha raggiunto i quarti di finale nell’Atp 250 di Quito.

Il torneo di Istanbul non farà più parte del circuito maggiore, nel 2015, nella sua prima edizione, Roger Federer s' impose, in finale, sull' uruguaiano Pablo Cuevas.
Le due successive edizioni, 2016 e 2017 sono state vinte rispettivamente, da Diego Schwartzman e da Marin Cilic, quest' anno a trionfare é stato il giapponese Taro Daniel.
Il posto in calendario del torneo Istanbul non sarà preso da nessun' altra città, in Turchia rimane il torneo Atp 250 di Antalya.

La giocatrice francese Caroline Garcia farà parte della giuria di Miss Francia 2019.
Con lei ci saranno anche la cantante Jenifer, la modella ed ex Miss Francia Laury Thilleman, la comica e umorista Claudia Tagbo, la ballerina Alice Renavand, l’attrice Maud Baecker e Annabelle Varane, sorella del difensore del Real Madrid, Raphael.

La portoricana Monica Puig, vincitrice della medaglia d' oro a Rio de Janeiro, ha dichiarato di aver sofferto di depressione.
La tennista ha affermato che, non é riuscita a sopportare la pressione e a gestire tutti i suoi problemi, dopo quella vittoria.
Ora sta bene ed é pronta per competere nella nuova stagione agonistica.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.