sabato 1 dicembre 2018

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU ELINA SVITOLINA , MADISON KEYS E OLGA DANILOVIC

Maria Sharapova é una grande campionessa e una grande imprenditrice.

Maria ha lavorato incessantemente per creare nuovi prodotti durante la sua carriera, ha dichiarato che i social media sono mezzi molto potenti per fare business, se sono usati con intelligenza.
La siberiana ha sottolineato il grande lavoro del suo team, che é stato fondamentale per raggiungere certi traguardi in campo e fuori.

C’e una novità nel Calendario Atp del 2019.
L’Open di Shenzhen si sposterà a Zhuhai, la città che ospita il Wta Elite Trophy, l’evento si svolgerà dal 23 al 29 settembre 2019.

Rafael Nadal ha confermato che giocherà, nel 2019, il torneo di Barcellona, kermesse che ha vinto già 11 volte !
Secondo alcune indiscrezioni, anche Roger Federer potrebbe disputare il torneo catalano.

Il 2018 è stato l’ultimo anno di carriera da giudice di sedia per lo statunitense Jake Garner.
Dal 2019 entrerà a far parte dell’USTA, la Federazione americana, ricoprirà il ruolo di Senior Manager.
Garner ha arbitrato, nella sua carriera durata 12 anni, diciotto finali Slam, quattro finali di Coppa Davis ed una finale di Fed Cup.
Arbitrò anche la finale delle Olimpiadi di Pechino del 2008 tra Rafael Nadal e Fernando Gonzalez.

Olga Danilovic ha lasciato coach Alex Korech, prendendo come suo sostituto Petar Popovic.
Già al fianco di Filip Krajinovic e Ivo Karlovic, l’ex giocatore serbo ha ottenuto buoni risultati anche con la tedesca Andrea Petkovic.
C'è una novità riguardante Madison Keys, reduce da una stagione al di sotto delle attese, la statunitense ha chiuso la collaborazione con David Taylor ed ha scelto di ripartire da Jim Madrigal, coach di esperienza, che in passato aveva lavorato con Tennys Sandgren e Brian Baker.

Grigor Dimitrov è il giocatore più bello dell'Atp World Tour, ad insignirlo di tale riconoscimento sono i suoi colleghi, a cominciare da Rafael Nadal, Alexander Zverev e John Isner.
In una intervista, la tennista ucraina Elina Svitolina, recente vincitrice delle Wta Finals di Singapore, ha nominato i cinque più bei giocatori del circuito Atp, indicando Grigor Dimitrov, Feliciano Lopez, Fernando Verdasco, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas.
Elina è però una grande fan del calciatore Cristiano Ronaldo, che non conosce, ma che spera di incontrare in un prossimo futuro.

L' Atp di Dubai ha annunciato la presenza di ben quattro Top 10 nel 2019, pur senza indicare i nomi, che saranno svelati alla fine del mese di dicembre.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.