martedì 4 dicembre 2018

TENNIS NEWS : TARPISCHEV NON HA DUBBI , MARIA SHARAPOVA TORNERA ' NUMERO 1 DEL MONDO !

Boris Becker rinuncia all'immunita' diplomatica e mettera' i suoi cimeli all'asta per 200mila sterline.

Nell'udienza tenutasi a Londra, l'ex tennista tedesco ha deciso di non fare piu' appello al suo status di ambasciatore per lo sport e la cultura nell'Unione europea della Repubblica Centrafricana, contro la procedura per la bancarotta dichiarata nei suoi confronti nel giugno del 2017.
Becker, che non é rappresentato da nessun legale, non era presente al processo, ha scritto in una mail di non avere “nessuna alternativa se non quella di ritirare il ricorso per l’immunità diplomatica”.
Tutto ebbe inizio nel 2017, quando la banca Arbuthnot Latham lo dichiarò insolvente di una cospicua somma di denaro, legata ad un prestito, che il tedesco avrebbe dovuto risarcire completamente nel giro di un mese.

Richard Krajicek, vincitore a Wimbledon nel 1996, è ora il direttore del torneo Atp 500 di Rotterdam. 
L' olandese ha recentemente dichiarato che il miglior giocatore di tennis di tutti i tempi non è Roger Federer e nemmeno Rafael Nadal, ma Novak Djokovic.
A Rotterdam, quest' anno, ingaggiò lo svizzero, ma nel 2019 la presenza di Federer nella kermesse dei Paesi Bassi é praticamente da escludere, i suoi collaboratori avrebbero chiesto due milioni di euro per partecipare al torneo, cifra che Krajicek non ha nessuna intenzione di concedere.
Federer ha dichiarato che il tennis ha bisogno di più partite al meglio dei cinque set, soprattutto vorrebbe che le Atp Finals si disputassero sulla lunga distanza, é stata subito bocciata però la sua proposta dal Presidente dell' Atp, Chris Kermode, che ha escluso questa possibilità.
Il tennista greco Stefanos Tsitsipas, che è stato premiato come ‘Giocatore più migliorato del 2018’ a Londra il mese scorso, è in procinto di allenarsi con Roger Federer, suo idolo d' infanzia, in quel di Dubai.

Roberto Bautista Agut ha dato la sua disponibilità a disputare la nuova Coppa Davis, difenderà quindi i colori della Spagna.

Alexander Zverev, dopo aver disputato una fantastica stagione, é in vacanza alle Maldive con una modella russa, Olya Sharypova, che ha un passato da tennista nel circuito Juniores.
La bella Olya é stata vista alcune volte in tribuna ad assistere ai match del tedesco, lui l' aveva definita come " un' amica ".
Alcune foto su Instagram, pubblicate dalla coppia, non lasciano però dubbi, i due stanno insieme.

Shamil Tarpischev, presidente della Federazione Tennistica Russa, ha affermato che, se non avrà infortuni, Maria Sharapova tornerà ad essere la numero uno del mondo.
L' obiettivo della siberiana é quello di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e possibilmente di vincerle, ma sappiamo bene che Maria, ha, tra i suoi obiettivi, anche quello di vincere altri tornei dello Slam e di tornare in vetta al ranking internazionale.
Inizierà la sua stagione 2019 dal torneo Wta di Shenzhen. 

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.