venerdì 18 gennaio 2019

AUSTRALIAN OPEN : MARIA SHARAPOVA BATTE CAROLINE WOZNIACKI E SI QUALIFICA PER GLI OTTAVI DI FINALE

Maria Sharapova si qualifica per gli ottavi di finale degli Australian Open di tennis, primo
Grande Slam stagionale, in corso di svolgimento nella città di Melbourne su campi in cemento e dotato di un montepremi che sfiora i 63 milioni di dollari australiani.
Si era già capito dai turni precedenti che la siberiana era "in palla", una valanga di vincenti quest' oggi sono bastati per prevalere sulla campionessa in carica del torneo, la danese Caroline Wozniacki, che comunque ha lottato fino alla fine.
Maria avrà ora un' altra difficile cliente, l' australiana Ashleigh Barty, anch' essa autrice di un ottimo avvio di stagione e che questa mattina ha superato, nei sedicesimi di finale, la tennista greca Maria Sakkari.
Corre anche Petra Kvitova, la bicampionessa di Wimbledon ed ex numero 2 del mondo, si é imposta sulla svizzera Belinda Bencic, che nulla ha potuto contro lo strapotere della giocatrice di Bilovec.
Vanno agli ottavi Danielle Collins, vincente su Caroline Garcia, Angelique Kerber, che ha battuto la wild card locale Kimberly Birrell, Sloane Stephens, che aggiudicandosi due tie-break, ha eliminato la croata Petra Martic e Anastasia Pavlyuchenkova, per lei solo tre games persi contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich.
Sottolineo inoltre il successo della diciassettenne Amanda Anisimova, classe 2001, la giovane statunitense si é sbarazzata di Aryna Sabalenka e non ha nessuna intenzione di fermarsi qui, Petra Kvitova, sua prossima avversaria, é avvisata.
Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale della parte bassa di tabellone :

Barty - Sharapova
Collins - Kerber
Kvitova - Anisimova
Stephens - Pavlyuchenkova

RISULTATI :

[8] P. Kvitova b. B. Bencic 6-1 6-4
A. Anisimova b. [11] A. Sabalenka 6-3 6-3
D. Collins b. [19] C. Garcia 6-3 6-2
[2] A. Kerber b. [WC] K. Birrell 6-1 6-0
[15] A. Barty b. M. Sakkari 7-5 6-1
[30] M. Sharapova b. [3] C. Wozniacki 6-4 4-6 6-3
[5] S. Stephens b. [31] P. Martic 7-6(6) 7-6(5)
A. Pavlyuchenkova b. A. Sasnovich 6-0 6-3

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.