sabato 26 gennaio 2019

NAOMI OSAKA E ' LA NUOVA CAMPIONESSA DEGLI AUSTRALIAN OPEN DI TENNIS , PETRA KVITOVA SCONFITTA IN 3 SET

Naomi Osaka vince gli Australian Open femminili di tennis, primo torneo del Grande
Slam del 2019, che si é concluso sui campi in cemento del complesso di Melbourne Park e dotato di un montepremi pari a 62,5 milioni di dollari australiani (circa 38 milioni di euro).
La tennista giapponese si é imposta, in tre set, con il punteggio di 7-6(2) 5-7 6-4, dopo due ore e mezza di gioco, sulla giocatrice ceca Petra Kvitova.
Osaka poteva chiudere l' incontro in due set, era infatti avanti 5-3 nella seconda frazione di gioco, con tre match point a disposizione, ma Kvitova é stata brava ad annullarli, a rimontare la sua avversaria e a portare la contesa al terzo e decisivo parziale.
La nipponica ha accusato il colpo, ma non si é disunita ed ha brekkato l' ex campionessa di Wimbledon nel terzo gioco del terzo set, break che si é poi rivelato decisivo ai fini del punteggio finale.
Per Osaka si tratta del secondo successo consecutivo in una prova del Grande Slam, avendo trionfato anche all' ultimo Us Open.
Con la vittoria odierna, la giapponese, 21enne, diventa inoltre la numero 1 del mondo, meglio di così non poteva iniziare la nuova stagione agonistica.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.