domenica 27 gennaio 2019

NOVAK DJOKOVIC FA LA STORIA ! SETTIMO TITOLO AGLI AUSTRALIAN OPEN E QUINDICESIMO SLAM PER IL FUORICLASSE SERBO ! NADAL TRAVOLTO IN FINALE !

Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open maschili di tennis, primo Grande Slam
stagionale, che si é concluso sui campi in cemento di Melbourne e dotato di un montepremi complessivo pari a 62,5 milioni di dollari australiani (circa 38 milioni di euro).
Il numero 1 del mondo, ha travolto, in finale, Rafael Nadal, con il punteggio di 6-3 6-2 6-3, maturato in due ore e sei minuti di gioco.
Troppo forte questo Nole per lo spagnolo, che ha sbagliato tanto, ma é stato il serbo ha giocare un match perfetto, non concedendo praticamente nulla al suo avversario e sparando nel campo di Rafa ben 34 vincenti a fronte di soli 9 errori, pazzesco !
Djokovic non ha mai perso la battuta, é pur vero che Nadal tornava a giocare dopo un lungo stop per infortunio, ma nell' arco del torneo non aveva lasciato per strada nemmeno un set prima della finale di oggi.
E' il settimo trionfo in Australia per Novak, un record, mai nessuno aveva vinto il primo Slam dell' anno così tante volte ed é anche il suo quindicesimo trofeo del Grande Slam conquistato nella sua incredibile carriera, se continua così, Nadal e Federer, fermi a quota 17 e 20, possono essere raggiunti.
Per quanta riguarda Nadal, é la peggior sconfitta subita in una finale Slam, oggi per lui non c'é stato nulla da fare contro lo strapotere del campione di Belgrado.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.