sabato 19 gennaio 2019

TENNIS NEWS : 4 ARRESTI IN FRANCIA PER PARTITE TRUCCATE

Sono stati arrestati in Francia quattro tennisti, Jules Okala, Mick Lescure, Yannick Thivant e
Jérôme Inzerillo.
Lescure ha ammesso di aver truccato una trentina di partite tra il Mediterraneo, Asia e Santo Domingo, per conto di uno scommettitore belga di origini armene e ha falsato molti match in Grecia, Spagna, Santo Domingo, Bahrein, per cifre che potevano arrivare fino ad un massimo di duemila euro.
L’indagine è stata avviata in Belgio ed è destinata a continuare anche in Francia, non dovrebbero esserci match truccati nel circuito maggiore, ma solo nei tornei minori.

Andy Murray, in attesa o di una nuova operazione o di dire addio al tennis, ha formalizzato ufficialmente i suoi forfait per i tornei Atp 250 di Montpellier e Marsiglia e per l' Atp 500 di Dubai.

L' incontro valevole per i sedicesimi di finale degli Australian Open femminili di tennis tra Johanna Konta e Garbiñe Muguruza é entrato nella storia.
Il match, iniziato alle 00:30 del mattino in Australia, è diventato l’incontro nella storia del torneo che è iniziato più tardi.
Per la cronaca ha vinto la spagnola, che si é imposta in tre set, dopo 3 ore e 15 minuti di gioco.

In una recente intervista ai microfoni di Tribune de Geneve, Magnus Norman ha raccontato che é stato costretto ad abbandonare Stan Wawrinka, perché sua figlia Estelle non voleva più parlargli a causa della sua assenza, essendo il coach sempre in giro per il mondo con lo svizzero.
Una volta rientrato a casa, la ragazzina di sei anni ha incoraggiato il papà a seguire di nuovo Wawrinka nei tornei e così i due sono riusciti a tornare insieme.
"Devi andare ad aiutare Stan se gli fa male il ginocchio" avrebbe detto Estelle.
Wawrinka sta lavorando sodo con il preparatore Pierre Paganini (storico preparatore atletico di Roger Federer), tutti nel suo team sono sicuri che lo svizzero tornerà ad esprimersi al meglio in tutti i tornei.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.