martedì 8 gennaio 2019

TENNIS NEWS : LE ULTIME DAL MONDO DELLA RACCHETTA

Lucie Safarova non concluderà la carriera da professionista all’Australian Open, per colpa di
un problema ad un polso.
La tennista ceca ha fatto sapere che non giocherà lo Slam aussie, ma che prenderà parte a qualche altro torneo, prima del ritiro definitivo.

Novak Djokovic, in veste di Presidente dei giocatori, ha confermato che i migliori tennisti hanno inviato una lettera per cambiare le regole di partecipazione ai Giochi Olimpici. 
Il serbo non vuole prendere parte alla nuova Coppa Davis, tra i big, solo Rafael Nadal e Dominic Thiem hanno confermato che giocheranno la nuova kermesse.

Tennis Australia ha comunicato che l' Atp Cup 2020 si disputerà a Brisbane e a Sydney, oltre che in un' altra città ancora da definire, probabilmente verrà scelta Perth, sede dell' ultima Hopman Cup.

Barilla consolida ancora di più il suo legame col mondo del tennis in vista della prossima stagione.
Gli organizzatori degli Australian Open hanno infatti deciso di estendere la partnership con l’azienda di Parma, dopo l’ottimo debutto dell’anno scorso.
Il marchio Barilla sarà esposto su tutti i campi da gioco, inoltre il ristorante Barilla Masters of Pasta verrà situato in una location completamente nuova, all’interno del recinto Vineyard del Grand Slam Oval.
Ricordo che Barilla é anche sponsor di Roger Federer.

Benoit Paire passa per essere uno dei tennisti più “genio e sregolatezza” del circuito, il francese è stato protagonista di una polemica nei confronti degli organizzatori del torneo di Auckland, per la programmazione del suo incontro, dopo il lungo trasferimento per arrivare in Nuova Zelanda dall’India, dove aveva preso parte al torneo di Pune.
Paire è stato sconfitto in modo netto dalla wild card britannica Cameron Norrie in un match giocato con sufficienza e poca convinzione, litigando anche con il pubblico presente sugli spalti.
Il tennista avrebbe avuto poco tempo per riposare e pretendeva dagli organizzatori che spostassero il suo match per giocarlo al meglio.
Probabilmente sarà multato dall' Atp per "scarso impegno".

L'ex numero 1 del mondo Caroline Wozniacki ha confermato di non aver avuto particolari segnali prima di scoprire di esserne affetta da artrite reumatoide.
Caroline ha affermato che, anche se avrà dei problemi per alcuni giorni, non abbandonerà il tennis, cercherà di stare più attenta all' alimentazione.

Rafael Nadal ha perso contro Nick Kyrgios l' esibizione  Fast 4 Tennis di Sydney, ma sembra in buona forma in vista dei prossimi Australian Open.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.