giovedì 10 gennaio 2019

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU ROGER FEDERER , ALEXANDER ZVEREV E JUAN MARTIN DEL POTRO

Mardy Fish è il nuovo capitano della squadra statunitense di Coppa Davis, ritiratosi
dall’attività professionistica nell’agosto del 2015, rimpiazza Jim Courier, che ha lasciato l' incarico a settembre, dopo ben otto anni.

Juan Martin Del Potro ritornerà in campo il prossimo 19 febbraio per disputare il torneo Atp 250 di Delray Beach.
Il fuoriclasse argentino non gioca un match ufficiale dallo scorso Masters 1000 di Shanghai.

Sono andate in archivio le prime due giornate del Kooyong Classic 2019, tradizionale torneo d’esibizione che, come ogni anno, si gioca a Melbourne, a pochi giorni dall' inizio degli Australian Open, ecco i risultati :

Bernard Tomic (AUS) b. Jack Sock (USA) 5-7 6-4 10-6
Janko Tipsarevic (SRB) b. Jason Kubler (AUS) 6-4 3-6 12-10
Filip Krajinovic (SRB) b. Damir Dzumhur (BIH) 6-3 6-2
Katie Boulter (GBR) b. Amanda Anisimova (RUS) 6-4 Rit.
Bernard Tomic (AUS)/Sara Tomic (AUS) b. John Peers (AUS)/Sally Peers (AUS) 6-4
Marin Cilic (CRO) b. Kevin Anderson (RSA) 6-3 4-6 15-13
Bernard Tomic (AUS) b. Nick Kyrgios (AUS) 6-3 6-4
Marc Polmans (AUS) b. Alexei Popyrin (AUS) 4-6 6-1 14-12
Shuai Peng (CHI) b. Ajla Tomljanovic (AUS) 6-3 6-4

Atp e Dunlop hanno annunciato una nuova partnership della durata di cinque anni, l’azienda diventa così Official Ball del’Atp Tour e delle Nitto Atp Finals a partire dalla stagione 2019.
Dunlop, nel 2018, è diventata anche Sponsor Gold delle Next Gen Finals, farà il suo debutto già a partire dai prossimi Australian Open, torneo col quale ha siglato un accordo di 5 anni.

Alexander Zverev è stato costretto ad interrompere una sessione di allenamento, che stava disputando con Marc Polmans, a causa di una brutta caduta su un piede.
Potrebbe non giocare gli Australian Open, vedremo se il ragazzo riuscirà a recuperare a pochi giorni dall' inizio del primo Grande Slam della stagione.

Roger Federer si è allenato a Dubai lo scorso mese per preparare al meglio la nuova stagione, ha lavorato molto in palestra, ha fatto esercizi sul campo e qualche scambio per provare determinati colpi, durante la recente Hopman Cup, ha mostrato un' ottima condizione sia fisica che mentale, é sicuramente uno dei favoriti per vincere i prossimi Australian Open. 
Lo svizzero ha risposto ad una serie di domande divertenti : Luogo preferito? Maldive. Amico più divertente? Stan Wawrinka. Numero preferito? Otto. Giocatore più divertente del tour? Monfils. Merenda preferita? Cioccolato. Ultimo film visto? The predator on the plane. Nome del primo animale domestico? Flaky, un gatto. 

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.