sabato 9 febbraio 2019

TENNIS NEWS : FEDERER GIOCHERA ' AL ROLAND GARROS ! ERRANI E GIORGI SINGOLARISTE IN FED CUP ! TORINO E LE ATP FINALS ...

E' ufficiale, Roger Federer dopo tre anni torna a giocare al Roland Garros e forse anche a Roma,
lo svizzero ha affermato poi che Wimbledon é un suo obiettivo e che continuerà a giocare perché si sente molto motivato.
Federer é convinto di poter competere ancora con i migliori giocatori del mondo e di poter battere sia Rafael Nadal che Novak Djokovic.

Si é svolto il sorteggio per il World Group 2 di Fed Cup, che vedrà, a partire da oggi, sfidarsi Svizzera e Italia sul campo veloce indoor della Swiss Tennis Arena di Biel, ecco gli incontri :
sabato :

Belinda Bencic vs Sara Errani
Viktorija Golubic vs Camila Giorgi

domenica :

Belinda Bencic vs Camila Giorgi
Viktorija Golubic vs Sara Errani
Timea Bacsinszky/Jill Teichmann vs Jasmine Paolini/Martina Trevisan

E’ la Svizzera dunque il primo ostacolo per le azzurre sulla strada per ritornare nel World Group I dal quale l’Italia è uscita nel 2016, dopo 18 anni e quattro trofei conquistati, nel 2006, 2009, 2010 e 2013, oltre alla finale del 2007. 
La squadra vincitrice di questa sfida giocherà i play-off (20-21 aprile) per conquistare un posto nell’elite della Fed Cup.

Si parla di circa 78 milioni di euro (forse 100 ! ) da "tirar fuori" per le prossime cinque edizioni delle Atp Finals e non si sa se Torino sborserà questa "montagna di denaro".
La Federtennis non può assumersi in toto l'onere economico, quindi c'è bisogno di investimenti importanti, tipo alcuni sponsor, Lavazza per esempio, ma anche Banche e Assicurazioni.
L' Atp vuole garanzie e queste possono arrivare soltanto dal Governo Italiano, bisogna decidere in fretta...

Il gruppo Kosmos, guidato dal difensore del Barcellona Gerard Piquè, "fondatore" della nuova Davis Cup, pare stia lavorando a diversi progetti, due dei quali sono l' organizzare un torneo misto a squadre simile alla Hopman Cup e un altro con il montepremi solo per il vincitore... le sedi ? San Pietroburgo e Singapore...

Nick Kyrgios non giocherà l'Atp 500 di Rotterdam in programma la settimana prossima, il tennista australiano non ha ancora recuperato dall'infortunio al ginocchio sofferto agli Australian Open.

Caroline Wozniacki non scenderà in campo in Fed Cup con la sua nazionale, a causa dei problemi legati alla sua malattia, l' artrite reumatoide.

Stefano Calzolari 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.