lunedì 25 febbraio 2019

TENNIS NEWS : I RISULTATI DEGLI ULTIMI TORNEI

Di seguito riporto i risultati degli ultimi tornei disputati :
Elise Mertens si é aggiudicata il torneo Wta
Premier di Doha, torneo conclusosi sui campi in cemento della capitale del Qatar e dotato di un montepremi complessivo pari a 916.000 dollari.
La tennista belga si é imposta, in finale, sulla rumena Simona Halep, con il punteggio di 3-6 6-4 6-3, dopo due ore e sei minuti di gioco.

Primo titolo nel circuito maggiore per lo statunitense Reilly Opelka, che si e' aggiudicato il "New York Open", torneo Atp 250, dotato di un montepremi complessivo pari a 695.000 dollari, che si é concluso sul campo veloce indoor del Nassau Veterans Memorial Coliseum di Long Island.
L' americano ha superato, in finale, con il punteggio di 6-1 6-7(7) 7-6(7), in due ore e 1 minuto, il canadese Brayden Schnur, proveniente dalle qualificazioni.
Lo statunitense ha annullato al rivale ben 6 match point.

Terzo titolo in carriera per Marco Cecchinato.
L’azzurro si é imposto, in finale, al torneo Atp 250 di Buenos Aires, sul tennista locale Diego Schwartzman, battuto con il risultato di 6-1 6-2, in 1 ora e 6 minuti di partita.
Il torneo, che si é disputato su campi in terra battuta, ha un montepremi di circa 521.000 euro.

Gael Monfils ha sconfitto l' amico Stan Wawrinka nella finale del torneo Atp 500 di Rotterdam, kermesse conclusasi sul campo veloce indoor della città olandese e dotata di un montepremi complessivo pari a  2.000.000 di euro.
6-3 1-6 6-2 é stato il punteggio finale di un bellissimo match, durato un' ora e quarantacinque minuti.

Belinda Bencic ha conquistato il trofeo del torneo di Dubai, torneo Wta Premier, conclusosi sui campi in cemento della città degli Emirati Arabi Uniti e dotato di un montepremi complessivo pari a 2.900.000 dollari.
Nell’atto finale, la campionessa svizzera ha superato la ceca Petra Kvitova, con il punteggio di 6-3 1-6 6-2, maturato in un' ora e quarantatré minuti di gioco.

Alison Van Uytvanck ha vinto l'"Hungarian Ladies Open", torneo Wta International, dotato di un montepremi pari a 250mila dollari, disputato sul campo veloce indoor di Budapest.
La tennista belga, prima favorita del seeding, ha sconfitto in finale, la tennista della Repubblica Ceca Marketa Vondrousova, ottava testa di serie del tabellone, col punteggio di 1-6 7-5 6-2, in due ore e tre minuti di partita.

Laslo Djere ha vinto il "Rio Open", torneo Atp 500, dotato di un montepremi pari a 1.786.690 dollari, conclusosi sui campi in terra rossa della metropoli brasiliana.
Il 23enne serbo ha battuto, in finale, il giovane canadese Felix Auger-Aliassime, col punteggio di 6-3 7-5, dopo due ore esatte di gioco.

Radu Albot ha trionfato al torneo di Delray Beach, torneo Atp 250, che si é concluso nella città statunitense su campi in cemento e dotato di un montepremi complessivo pari a 583.000 dollari.
In finale, il tennista moldavo ha sconfitto il britannico Daniel Evans, per 3-6 6-3 7-6(7), dopo quasi tre ore di battaglia.
E' il primo successo nel circuito maggiore per il tennista dell' est europa.

Stefanos Tsitsipas ha vinto l' "Open 13 ", torneo Atp 250, conclusosi sul campo veloce indoor di Marsiglia e dotato di un montepremi complessivo pari a 669.000 euro.
Nell' atto finale, il greco si é imposto, per 7-5 7-6(5), sul kazako Mikhail Kukushkin, dopo quasi due ore di gioco.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.