TENNIS NEWS : LE DIFFICOLTA ' DEI TORNEI MINORI PER INGAGGIARE I BIG DELLA RACCHETTA

Il portale serbo Kurir ha rivelato che Novak Djokovic è il tennista che ha guadagnato più di
tutti, come montepremi, nella storia del tennis, ben 128 milioni di dollari e altri particolari interessanti :
Nole possiede un appartamento a Monte Carlo, dove risiede con la famiglia, due appartamenti di 185 metri quadrati ciascuno costati svariati milioni di dollari, una villa a Miami, un attico a Belgrado dal valore di 500.000 euro e una villa che sta sorgendo sul lago Pavlovic, per la quale spenderà 15.000 euro al mese per pagare 16 persone.
Queste persone lavoreranno tutto il giorno all'interno e all'esterno dell'abitazione e sono : cinque maggiordomi, tre chef, due aiutanti della casa, due babysitter e quattro guardie giurate.
"Not too bad" come direbbe in conferenza stampa il numero uno del mondo :-)

L'Atp 250 di Stoccarda vuole avere Roger Federer o Alexander Zverev, ma la priorità é per lo svizzero, Zverev chiede troppi soldi per il suo valore (pessime le sue prestazioni a livello Slam), mentre Federer garantirebbe tantissimo pubblico tutti i giorni durante la kermesse.
E a proposito di Federer, l' elvetico chiede sempre, per giocare i tornei Atp 250 e 500, ben 1 milione di dollari, mentre Novak Djokovic e Rafael Nadal "si accontentano" di 800.000.
Nadal e Djokovic sono "più economici" di Federer, ma a differenza dello svizzero, con loro gli stadi non sono sempre pieni, con Federer il sold out é garantito !
Questi tornei fanno molta fatica a spendere quelle cifre per un solo giocatore.

Stefano Calzolari