domenica 17 marzo 2019

ATP MASTERS 1000 , INDIAN WELLS : NADAL NON SCENDE IN CAMPO , FEDERER SFIDERA ' THIEM PER IL TITOLO

La tanto attesa semifinale tra Roger Federer e Rafael Nadal non c'é stata.
Insopportabile il dolore al ginocchio destro per il majorchino, dolore accusato nel match di quarti di finale contro Karen Khachanov, da subito le condizioni di Rafa non facevano sperare nulla di buono e così c'é stato il forfait.
Roger Federer avanza quindi senza giocare e sfiderà Dominic Thiem nella finale del "BNP Paribas Open", primo Atp Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi complessivo pari a 8.359.455 dollari, in corso di svolgimento sui campi in cemento di Indian Wells, in California, negli Stati Uniti d' America.
Sarà il quinto scontro diretto tra i due, due vittorie sono andate al campione svizzero e due al tennista austriaco, che ha superato, in semifinale, il canadese Milos Raonic, con il punteggio di 7-6(3) 6-7(3) 6-4, maturato in due ore e trentaquattro minuti di gioco.
Federer va alla caccia del titolo numero 101 in carriera e del sesto a Indian Wells, Thiem, in caso di successo, "si porterebbe a casa" il dodicesimo trofeo tra i grandi del tennis.
Chi vince, da domani, sarà numero 4 del mondo, si apprende inoltre la notizia che Nadal non giocherà il Masters 1000 di Miami, dovrebbe tornare in campo a Montecarlo.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.