mercoledì 6 marzo 2019

TENNIS NEWS : INDIAN WELLS , AL VIA IL MASTERS 1000 MASCHILE E IL WTA PREMIER FEMMINILE

E' ormai tutto pronto per l' inizio del torneo di Indian Wells, evento combined, si giocherà
infatti l' Atp Masters 1000 maschile, dotato di un montepremi complessivo pari a 8.400.000 dollari e il Wta Premier Mandatory femminile, da 9.000.000 di dollari di montepremi.
Entrambi i tornei si disputano sui campi in cemento della località californiana.
Sul campo centrale di Indian Wells, prima della kermesse, si gioca il TieBreak Tens, torneo esibizione, che vede all' opera Rafael Nadal, Dominic Thiem, Marin Cilic, Stan Wawrinka, Gael Monfils, Milos Raonic, Taylor Fritz e David Goffin.
La manifestazione prevede scontri ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale, con un singolo tie-break a 10 punti. Chi vince porta a casa 150.000 dollari.
Insolita coppia di doppio nel tabellone del "BNP Paribas Open", Fabio Fognini giocherà insieme al numero uno del mondo Novak Djokovic, i due, che sono anche amici, debutteranno contro il francese Jeremy Chardy ed il canadese Milos Raonic.
In gara anche Marco Cecchinato e Andreas Seppi, sorteggiati al primo turno contro la coppia terza favorita del seeding, composta dall'austriaco Oliver Marach e dal croato Mate Pavic.
Ricordo infine che, in singolare la testa di serie numero 1 é Novak Djokovic, mentre il campione in carica é Juan Martin Del Potro, che però é infortunato e non potrà difendere il titolo.
In campo femminile, la testa di serie numero 1 é la giapponese Naomi Osaka, che é anche la campionessa in carica del torneo.

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.