martedì 12 marzo 2019

TENNIS NEWS : LE ULTIME SU ILIE NASTASE E NOVAK DJOKOVIC ! POSSIBILE CAMBIO DI FORMAT IN FED CUP

Dopo la Coppa Davis, l’Itf avrebbe intenzione di riformare completamente anche la Fed Cup.
Il progetto sarebbe quello di creare delle finali in sede unica a 12 squadre, con turno preliminare a febbraio nel quale si svolgerebbero otto incontri, insomma pressapoco come funziona l' attuale Davis Cup.
Non è chiaro se il Gruppo Kosmos, già grande promotore della riforma della Davis, abbia un ruolo anche in questo caso.

Ilie Nastase concorrerà alle prossime elezioni Europee per le fila dell’Unione Nazionale per il Progresso della Romania, schieramento di centro-destra. 
Insieme a Nastase, l’UNPR candida l’allenatore ed ex calciatore Anghel Iordanescu. 
L’UNPR conta di raggiungere la soglia del 10% alle prossime elezioni politiche rumene, poche sono le chances di raccogliere seggi al Parlamento Europeo, ma per Nastase l’importante è apparire. 
L’ex campione rumeno è in attesa di conoscere gli esiti della sentenza d’appello relativa a una sua condanna a 9 mesi e dieci giorni di carcere, per guida in stato di ebbrezza.

Novak Djokovic, in una recente intervista, ha ammesso di voler dare più spazio alla moglie Jelena e ai figli, anche a costo di rinunciare ad alcuni tornei della stagione : "Voglio trascorrere più tempo con la mia famiglia, soprattutto in questa fase della mia carriera vorrei trovare un buon equilibrio tra tennis e vita privata. Non posso mettere al primo posto solo i miei interessi sportivi o la mia carriera, devo anche pensare a mia moglie e ai miei figli. Voglio concentrarmi sui grandi eventi e arrivare in forma al Roland Garros ", ha dichiarato il numero 1 del mondo. 

Stefano Calzolari

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.