TENNIS NEWS : LE ULTIME SU NADAL , DJOKOVIC , WIMBLEDON , ATP FINALS E HOPMAN CUP

Dopo 31 edizioni la Hopman Cup va in pensione, é proprio così, il torneo misto per nazioni
scompare dal calendario e a partire dall’anno prossimo sarà rimpiazzato dalla World Team Cup, una sorta di Coppa del mondo di tennis. Questa kermesse si giocherà in tre città australiane diverse : Sydney, Melbourne e Perth, la prima edizione si terrà tra il 3 e il 20 gennaio 2020.

Un contributo pluriennale complessivo di 7,5 milioni di euro è la cifra che la Regione Piemonte ha stanziato per promuovere la candidatura del Comune di Torino all’organizzazione delle Atp finals 2021-2025.
Le chances di Torino sembrano oggi più concrete, il presidente della Fit, Angelo Binaghi, ha deciso di decollare verso la Florida per discutere su questo argomento con i vertici del tennis mondiale.

A meno di due settimane dal forfait in semifinale ad Indian Wells contro Roger Federer e alla successiva rinuncia al Masters 1000 di Miami per l'infortunio al ginocchio destro, Rafael Nadal ha ripreso ad allenarsi in vista della stagione su terra battuta, la sua superficie preferita.
Per prepararsi al meglio Rafa ha scelto ovviamente i campi della sua Accademia di Maiorca. 

Queste le parole di Novak Djokovic dopo le eliminazioni dai tornei di Indian Wells e Miami : “Troppe questioni extra campo mi hanno distratto. Dovrò ripensare la preparazione prima di Indian Wells e Miami. Ho però semplicemente perso due partite”, ha detto il serbo, “Credo di aver giocato bene contro Bautista a Miami. Nella partita c'è stato qualche game complicato, non ho saputo sfruttare al meglio le occasioni che mi sono capitate. Anche le questioni riguardanti il Consiglio dei giocatori hanno influito sulle mie prestazioni" (Djokovic é il presidente del Consiglio e non sono mancate le polemiche sulla decisione di rimuovere Chris Kermode dal suo incarico).

Alcuni giornali britannici riportano che sono stati messi in vendita gli abbonamenti per i posti di tribuna sul campo centrale di Wimbledon per le prossime 5 edizioni, dal 2021 al 2025.
Se volete vedere 65 giorni di tennis di alto livello, dovete sborsare circa 100.000 sterline !
I posti sono 2.520.

Segui sul Blog i risultati in tempo reale dei tornei Atp, Wta, Challenger, Coppa Davis e Fed Cup !

Stefano Calzolari