TENNIS NEWS : NADAL , PROBABILE FORFAIT A MIAMI E MADRID ! CAMILA GIORGI SALTA INDIAN WELLS ! SINNER TRIONFA ANCHE A TRENTO !

Camila Giorgi non sara' al via al "BNP Paribas Open", primo torneo Wta Premier Mandatory
stagionale, dotato di un montepremi pari a 9.035.428 dollari, che andrà in scena sui campi in cemento di Indian Wells, in California (mercoledi' scatta il main daw).
L'annuncio del forfait é stato dato tramite il profilo Instagram della campionessa marchigiana, Camila non ha ancora recuperato dal problema al polso che le aveva impedito di scendere in campo anche al torneo di Dubai. 
Rientrerà a Miami.

Rafael Nadal sta facendo un po' come Roger Federer.
Per allungare la sua carriera, visto i tanti infortuni che ha subito (lo svizzero per via dell' età), il majorchino sta seriamente pensando di non giocare alcuni tornei e più precisamente i Masters 1000 di Miami e di Madrid.
“Gli ultimi 12 mesi sono stati complicati per me. A livello tennistico è andata bene, ma ho sofferto problemi fisici. Spero di poter giocare i tornei a cui mi iscrivo e se questo succede, significa che torno ad avere fiducia e raggiungere un certo livello di gioco diventa più semplice”, ha dichiarato Rafa.

Altra bella impresa di Jannik Sinner, il 17enne di Sesto Pusteria ha vinto, solo una settimana dopo Bergamo, anche il torneo Itf di Trento, dotato di 25.000 dollari di montepremi.
Sinner si è imposto, in finale, sul tedesco Jeremy Jahn, dopo un’ora e 23 minuti di gioco, con il punteggio di 6-3 6-4.
Incredibile balzo nella classifica mondiale dell' altoatesino, che lo vede al 322esimo posto !

Stefano Calzolari