TENNIS NEWS : PER IVO KARLOVIC IL PIU ' FORTE DI TUTTI E ' NOVAK DJOKOVIC

Gli organizzatori del torneo di Acapulco hanno deciso di costruire un nuovo complesso,
chiamato “Imperial”, che sostituirà le attuali strutture del “Fairmont Acapulco Princess”.
Il progetto per la costruzione del nuovo complesso, che sarà pronto per il 2021, è molto ambizioso e prevede un Campo Centrale degno dei più grandi palcoscenici del tennis.

Agnieszka Radwanska, ritiratasi da poco, ha deciso di investire il suo tempo in nuovi hobby, come la danza.
La polacca è infatti una delle più famose concorrenti del programma “Ballando con le stelle” e lo scorso venerdì ha danzato, per la prima volta, insieme al suo partner di ballo, Stefano.

Ivo Karlovic ha compiuto da poco 40 anni.
Il campione croato ha dichiarato di essere durato così tanto per due motivi: il primo, è che ha iniziato a giocare bene piuttosto tardi, intorno ai 24 anni e poi perché ha sempre svolto una buona preparazione fisica. 
Karlovic ha inoltre affermato che Novak Djokovic é il giocatore più forte che ha incontrato nella sua carriera, anche se la vittoria su Roger Federer a Cincinnati, nel 2008, quando lo svizzero era numero 1 del mondo, é quella che gli ha dato maggiore soddisfazione.
Karlovic ha vinto solo quella volta contro Federer, ha battuto Djokovic in tre occasioni, non é mai riuscito a vincere contro Rafael Nadal.

Cresce l’attesa per il BNP Paribas Open di Indian Wells.
A pochi giorni dal via, gli organizzatori hanno annunciato le wild card che prenderanno parte al primo Masters 1000 della stagione, che sono :
Reilly Opelka, Donald Young, Jared Donaldson, Laslo Djere e Felix Auger-Aliassime, per quel che riguarda i maschi.
In campo femminile le wild card sono andate ad Amanda Anisimova, Bianca Andreescu, Jennifeer Brady, Taylor Townsend, Jessica Pegula, Madison Brengle e Sachia Vickery.

Roger Federer ha confermato, pochi minuti dopo aver vinto il suo 100 ° titolo di singolare nell’Atp 500 di Dubai, che tornerà a difendere il titolo negli Emirati nel 2020.

Stefano Calzolari